Pontecagnano Faiano: proseguono i laboratori di Musée éclaté

Pontecagnano, museo

Proseguono i laboratori del progetto di Musée éclaté- Museo senza limiti presso il Comune di Pontecagnano Faiano ogni prima domenica del mese

Il Comune di Pontecagnano Faiano promuove i laboratori presso il Museo Archeologico della città. Il progetto “Musée éclaté-Museo senza limiti” continua, domenica 13 Gennaio arriva il secondo appuntamento

I laboratori hanno lo scopo di approfondire la conoscenza dei luoghi archeologici della città di Pontecagnano.

“Il secondo appuntamento, intitolato Gli etruschi in città, prevede una visita tematica che condurrà adulti e bambini a scoprire nel Museo i luoghi e le testimonianze legate agli Etruschi. Per la prima volta saranno esposti due importanti corredi funerari rinvenuti nella necropoli in località Sant’Antonio, databili tra il IX e VIII sec. a.C.”

Il laboratorio si terrà il pomeriggio per i bambini che potranno replicare le raffinate decorazioni geometriche incise su spade, cinture e oggetti d’ornamento.

L’iniziativa terminerà nel mese di Giugno 2019. Ogni domenica del mese si potrà partecipare attivamente ad un percorso ideale nella storia antica della città di Pontecagnano.