Home Eventi Pontecagnano, al via la IV edizione del presepe vivente al plesso “Campo Sportivo”

Pontecagnano, al via la IV edizione del presepe vivente al plesso “Campo Sportivo”

0
Pontecagnano, al via la IV edizione del presepe vivente al plesso “Campo Sportivo”

Si inaugurerà questo pomeriggio la IV edizione del presepe vivente organizzato dal plesso scolastico di Campo Sportivo a Pontecagnano. Tema di quest’anno è il presepe napoletano del ‘700

Alla presenza del sindaco Giuseppe Lanzara, della dirigente scolastica Angelina Malangone e della Dsga Rosa Lembo sarà inaugurata nel pomeriggio di oggi martedì 17 dicembre, alle ore 17, la IV edizione del presepe vivente organizzato dal plesso scolastico Campo Sportivo dell’Istituto Comprensivo Pontecagnano-Sant’Antonio.

Dopo le edizioni del 2012 e 2014 che avevano messo in scena il presepe tradizionale arabo e dopo quella del 2016 a sfondo multiculturale, ad essere rappresentato quest’anno è il presepe napoletano del ‘700. L’evento, dal titolo “Verso la Notte Santa“, avrà la durata di due giorni e nella mattinata di mercoledì vedrà ospiti anche le classi degli altri plessi dello stesso Istituto.

I genitori parteciperanno attivamente con la realizzazione e l’allestimento di un banchetto di dolci natalizi. Il ricavato ottenuto dalla loro vendita sarà devoluto in beneficenza.

L’allestimento e la realizzazione del presepe, patrocinato dal Comune di Pontecagnano Faiano, sono stati possibili grazie al contributo dei seguenti sponsor: scuola materna “Lo Scarabocchio“; tendaggi Memoli; lavanderia Pacifico; Caffè Carducci; Mister Lello; Falegnameria Castagno; Sconza ornitologia; Donnarumma Alfonso.