Home Politica Pontecagnano, patto-contratto tra Angelo Mazza e Francesco Pastore

Pontecagnano, patto-contratto tra Angelo Mazza e Francesco Pastore

0
Pontecagnano, patto-contratto tra Angelo Mazza e Francesco Pastore

Movimento Libero di Angelo Mazza insieme con Francesco Pastore: ufficializzata l’intesa, domani la sottoscrizione del “Contratto per una Città Unita”

Una nuova pagina e una nuova fase storica per il governo della Città. Ufficializzata l’intesa tra Movimento Libero di Angelo Mazza e la coalizione a sostegno del candidato sindaco Francesco Pastore.

L’apparentamento in vista del turno di ballottaggio, in programma domenica 24 giugno 2018, è stato sancito questa mattina e verrà presentato domani, lunedì 18 giugno, alle ore 10.30, nel corso di una conferenza stampa, al Cin Cin Bar di Piazza Sabbato.

Nell’occasione Francesco Pastore e Angelo Mazza, rappresentante e già candidato sindaco di Movimento Libero, sottoscriveranno il Contratto per una Città Unita quale progetto che, rifacendosi a una visione di sviluppo, possa tradursi in azioni concrete per la crescita della Comunità.

“Con l’ingresso di Angelo Mazza e delle forze di Movimento Libero in coalizione – dichiara Francesco Pastore – si apre una nuova fase per Pontecagnano Faiano, una fase storica di estrema importanza. L’intesa è stata raggiunta sulla base di un Contratto per una Città Unita che sintetizza le priorità programmatiche di intervento e rappresenta il punto di partenza per il nuovo governo della Città. Mi preme ringraziare tutte le forze della mia coalizione che, con grande maturità, hanno saputo superare i personalismi per far prevalere il bene comune. Cammineremo insieme perché entrambe le parti hanno a cuore la crescita e l’autonomia di Pontecagnano Faiano e intendono difenderla da chi vuole renderla subalterna, da chi è troppo miope per non ritenerla il fulcro centrale di un’azione di governo in sinergia con gli altri Comuni”.

“È arrivato il momento – afferma Angelo Mazza – di unire le forze. La scelta arriva all’alba del passo indietro di Ernesto Sica, un atto di responsabilità che ha creato le condizioni affinché potessimo sedere al tavolo di discussione, avviare un lungo confronto programmatico e siglare un accordo con le forze a sostegno di Francesco Pastore. Diamo, così, inizio a un nuovo corso e a una nuova fase di governo del territorio che non ha precedenti, con una nuova guida e un’impostazione politico-amministrativa congiunta. Ci accomuna la volontà di dare una svolta vera a questa Città e Francesco, per competenze ed esperienza, è la migliore alternativa possibile su cui contare per poter dare corpo ed attuazione al nostro programma e difendere l’autonomia di questa Città. Perché l’alternativa migliore può essere sicuramente rappresentata da chi ha già dato prova di capacità amministrativa. Lo abbiamo chiamato Contratto per una Città Unita a sottolineare la forte intesa sui programmi che deve necessariamente unire e non dividere. Ecco perché ci impegneremo affinché si rispettino le condizioni di governo e di indirizzo”.