HomeEventiPontecagnano: il calendario degli eventi natalizi

Pontecagnano: il calendario degli eventi natalizi

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
227,985
Totale Casi Attivi
Updated on 4 February 2023 6:30
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Pontecagnano, si è tenuta questa mattina, a Palazzo di Città, la conferenza stampa di presentazione de La magia del Natale, edizione 2022

Numerosissimi gli eventi indicati dall’Assessora alla Cultura Adele Triggiano e dal Sindaco del Comune di Pontecagnano Giuseppe Lanzara.

Molti gli appuntamenti dedicati all’arte, alla tradizione, al teatro, allo spettacolo, alla musica, alla gastronomia.

Apposite iniziative sono state concepite, in sinergia con le associazioni, per i bambini e gli anziani, nel centro città come nelle periferie.

L’intento resta quello di animare strade, luoghi di ritrovo e di ristoro, avvolgendo Pontecagnano Faiano in un clima di allegria e gioco, come da tradizione.

Da segnalare quattro grandi concerti: Pierangelo Mugavero, Patto Mc e Piervito Grisù, Alex Britti, i Neri Per Caso, Lda+Alfa. Tutti si terranno nel piazzale delle Tabacchine (ex piazzale Centola).

“Siamo fieri di aver portato avanti un progetto di grande spessore per Pontecagnano Faiano. La magia del Natale passa certo attraverso le atmosfere tipiche del periodo, ma anche per eventi che si intrecciano con il jazz, la scrittura, la buona cucina, il commercio. In questo senso abbiamo cercato di non trascurare nessuno, pensando tanto al divertimento dei cittadini quanto ai talenti ed alle risorse del territorio. Lavorare con le associazioni, aderendo anche al Pic-Picentini Itinerari Comuni, è stato molto costruttivo. Oggi abbiamo tra le mani un cartellone degno delle grandi città: articolato, eterogeneo, valido sotto ogni punto di vista”, ha affermato in conferenza l’Assessora alla Cultura ed al Marketing Territoriale Adele Triggiano.

“Siamo al quinto Natale organizzato dalla nostra Amministrazione. Abbiamo conosciuto momenti bui dovuti al Covid, ma ora siamo pronti per rivivere l’atmosfera di festa che da sempre aleggia nelle nostre città. Abbiamo previsto una pista di ghiaccio per divertire i bambini e concerti di spessore per assecondare i ragazzi e gli adulti. Abbiamo pensato agli esercizi commerciali, alle associazioni. Vogliamo riappropriarci dello spirito di fratellanza che da sempre ci unisce e sognare giorni da vivere in strada, nelle piazze, nei locali, al museo. Con questo programma proveremo a dare seguito, con più forza ed entusiasmo, ad appuntamenti che propongono di tutto per tutti. Un plauso agli Assessori Adele Triggiano e Michele Roberto Di Muro ed a quanti si sono attivati per rendere ricco e variegato questo calendario di attività”, ha infine affermato il Sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara.