Pontecagnano: la maggioranza boccia le mozioni della minoranza in Consiglio



Pontecagnano Consiglio Comunale

Pontecagnano Faiano: in Consiglio Comunale la bocciatura da parte della maggioranza delle mozioni proposte dalla minoranza

Ieri sera presso il Comune di Pontecagnano Faiano si è tenuto il Consiglio Comunale. All’ordine del giorno una serie di mozioni proposte da alcuni consiglieri di minoranza.

Il gruppo consiliare Moderati Forza Italia ha presentato a firma del consigliere comunale di minoranza Giovanni Francesco Ferro una serie di mozioni relative a tematiche quali: la regolarizzazione del gioco d’azzardo, la sensibilizzazione riguardo il riciclaggio della plastica, la salute con l’acquisto e l’installazione di colonnine salvavita, matrimoni civili, il miglioramento di Via Pompei.

Tali mozioni hanno ricevuto una votazione contraria netta da parte della maggioranza che ritiene le tematiche così importanti da non poter essere oggetto di una semplice mozione Consiglio Comunale. Il voto della maggioranza è contrario al metodo e alla presunta strumentalizzazione del mezzo, non relativo alle tematiche sensibili delle mozioni presentate.

“I cittadini vi hanno eletto per discutere liberamente delle mozioni, se queste cambiano la posizione politica della giunta, non fa male nessuno.” controbatte il Consigliere Pastore che sottolinea l’assoluta legittimità di tale uso.

Il Sindaco Lanzara ha infine parlato di un sistema di finanziamento per la realizzazione di infrastrutture pubbliche che attinge prevalentemente a risorse progettuali e a capitali privati. Il flusso di denaro generato dall’infrastruttura stessa permetterebbe il recupero dei capitali investiti.

 

 

 

Leggi anche