Pontecagnano: il Sindaco Lanzara parla della questione incendio



Pontecagnano

Questa mattina a Pontecagnano Faiano si è verificato un incendio nei pressi dell’Ex tabacchificio Centola: il Sindaco Lanzara si esprime in merito

Questa mattina, presso il comune di Pontecagnano Faiano. ignoti hanno appiccato un incendio presso l’ex Tabacchificio Centola. Il Sindaco Lanzara nelle ultime ore ha espresso la sua opinione riguardo la questione.

Da giorni, infatti, gli enti preposti svolgevano ordinarie attività di pulizia della zona che da anni versa in condizioni pietose. I cittadini, che vivono da quelle parti, aiutavano l’Amministrazione e gli Enti indicando le zone maggiormente rovinate e le attività di spaccio.

Il Sindaco Lanzara ha così commentato:

“Probabilmente il nostro lavoro ha creato fastidio a chi sguazzava nell’illegalità, visto che l’incendio è immediatamente successivo al nostro intervento di bonifica dell’area. Infatti hanno incendiato delle vecchie ruote di gomma che hanno portato per l’occasione creando, per fortuna, solo molto fumo. Ringrazio i vigili del fuoco e i Carabinieri per il loro intervento tempestivo.”

Per fortuna l’incendio non ha causato feriti, ma il gesto risulta comunque gravissimo. Il Sindaco perciò ha continuato:

Questa Città ha bisogno di essere unita, di gente umile, che vuole dare un contributo per crescere, con la consapevolezza delle difficoltà che ha un’amministrazione comunale, difficoltà economiche, di mezzi, di personale, di danni fatti nel passatoNelle prossime settimane il mio impegno è quello di creare le condizioni per coinvolgere tutti nella speranza di poter raccogliere buone proposte e riflessioni.”

Leggi anche