Tra gli argomenti affrontati nel corso dell’intervista al sindaco di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara, il tema rifiuti, riqualificazione della fascia costiera, aeroporto e scuola

Questa mattina la redazione di Zerottonove.it ha incontrato il sindaco di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara, in un’intervista mirata ad approfondire i principali temi oggetto di interesse per i cittadini pontecagnanesi.

Tra gli argomenti più sentiti dalla comunità si registrano le problematiche riscontrate nella raccolta dei rifiuti. Nella giornata di ieri è stato a tal proposito stipulato un protocollo d’intesa con il Comune di Giffoni Valle Piana per la costituzione di un nuovo ecodistretto. L’amministrazione si dice favorevole alla nascita di un piano di compostaggio sul territorio.

Nel corso del colloquio si è parlato inoltre: dei rallentamenti ai lavori di allungamento della pista aeroportuale; dei lavori di riqualificazione e valorizzazione della fascia costiera; del nuovo progetto di creazione di un sottopasso pedonale che agevoli il raggiungimento del centro da via Milano e viceversa; della costruzione di una nuova struttura che possa accogliere alunni e docenti del plesso Campo Sportivo.