Home Cultura Pontecagnano: Insieme per un “Sabato da Favola”

Pontecagnano: Insieme per un “Sabato da Favola”

0
Pontecagnano: Insieme per un “Sabato da Favola”

A Pontecagnano Faiano l’Associazione culturale “Insieme” promuove l’iniziativa dedicata ai ragazzi “Un Sabato da Favola”, con Saremo Alberi

L’Associazione culturale del Comune di Pontecagnano Faiano, “Insieme” si impegna nell’organizzazione dell‘evento “Sabato da Favola”.

L’iniziativa “Un Sabato da favola” si terrà infatti tutti i sabato a partire dal 6 ottobre, presso la sede dell’associazione, in Via Picentia 59, Pontecagnano.

L’evento consiste in Letture Animate tenute dai ragazzi dell’Associazione Saremo Alberi (da 7 anni impegnata nel campo dell’animazione culturale per bambini e ragazzi). Tale attività sarà alternata con laboratori pratici come quello di cucina, painting show ecc.

L’iniziativa ha ovviamente lo scopo di accompagnare la crescita dei giovani cittadini di Pontecagnano attraverso cultura e attività pratiche.

“Insieme Uni è una associazione culturale che lavora da anni con l’obiettivo di cambiare le realtà sociali in cui opera attraverso il sorriso, la cultura e il lavoro di squadra”. Così si presenta l’Associazione culturale di Pontecagnano.

Nell’ultimo anno si è impegnata in moltissime attività e iniziative come il Convegno “L’Unione Europea 60 anni di Trattati e Progetti”, finanziato dall’Università degli Studi di Salerno; la Manifestazione culturale “Leggere,insieme”, progetto svolto tra gennaio e aprile 2018 con lo scopo di presentare libri di autore mettendo così direttamente i lettori in contatto sia con il testo che con il loro estensore; la Rassegna Letteraria “Kronia: Emozioni d’autore”, svolta nel Cilento tra il Luglio e il Settembre del 2018, con lo scopo di connettere il tempo della scrittura con il tempo della vita e tanti altri ancora.