Home Cronaca Pontecagnano, incendio in un canneto, Lanzara: “Controlli rafforzati”

Pontecagnano, incendio in un canneto, Lanzara: “Controlli rafforzati”

0
Pontecagnano, incendio in un canneto, Lanzara: “Controlli rafforzati”
Immagine da Pixabay

Pontecagnano Faiano, in fiamme un canneto in via Stadio nella serata di ieri: intervenuti i vigili del fuoco, si indaga sulla causa del rogo

Ancora un incendio nella città salernitana di Pontecagnano Faiano. Ieri sera, un canneto sito in Via Stadio ha preso fuoco, a poca distanza dal Parco Eco-Archeologico. Ad allarmare le forze dell’ordine sono stati i residenti della zona. Intervenuti sul posto i vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme,  con la presenza anche dei carabinieri e dei vigili urbani. Si indaga sull’origine dell’incendio. Secondo quanto riportato dal sito web Salernotoday.it, già nei giorni scorsi avevano preso fuoco il pattinodromo e un capannone agricolo. 

Nella giornata di ieri inoltre, per monitorare meglio la situazione, si è tenuto un tavolo tecnico, al quale il sindaco di Pontecagnano Giuseppe Lanzara ha riunito le forze dell’ordine. Presenti il Comandante dei Carabinieri Laurentini ed il Comandante della Polizia Municipale Lancetta, e alcuni rappresentati della categoria dei commercianti.

La notizia di tale incontro è giunta alla comunità tramite un post su Facebook da parte del sindaco: “Analizzando le esigenze e le criticità emerse, sono state messe in programma iniziative volte a garantire la sicurezza nella città di Pontecagnano. Attraverso un canale diretto tra l’Amministrazione Comunale, i commercianti e le forze dell’ordine, sarà possibile instaurare un dialogo ed una collaborazione fruttuosa” ha esordito Lanzara.

Durante questo fine settimana, e per i prossimi a venire, verranno intensificati i controlli nelle zone critiche del territorio attraverso l’impiego di 3 pattuglie dei Carabinieri in aggiunta a quelle già presenti e con la collaborazione del Comando di Polizia Municipale. Ritengo sia fondamentale instaurare una sinergia tra chi la città la vive, chi la rappresenta e chi la tutela” ha concluso il primo cittadino.