Home Attualità Pontecagnano Faiano, attivato il servizio Home Care Premium

Pontecagnano Faiano, attivato il servizio Home Care Premium

0
Pontecagnano Faiano, attivato il servizio Home Care Premium

Dal primo giorno di agosto è attivo sul territorio afferente all’Ambito Territoriale S4 – Comune Capofila Pontecagnano Faiano, il servizio Home Care Premium

L’iniziativa, gestita dalla Cooperativa Sociale il Canguro, è tesa a garantire assistenza domiciliare ai soggetti non autosufficienti che risiedono nel territorio di cui sopra (comprendente anche Acerno, Battipaglia, Bellizzi, Castiglione dei Genovesi, Giffoni Sei Casali, Giffoni Valle Piana, Montecorvino Pugliano, Montecorvino Rovella, Olevano sul Tusciano, San Cipriano Picentino e San Mango Piemonte).

Una preziosa opportunità per quanti necessitano di interventi assistenziali da effettuarsi presso la propria abitazione, garantendo un buon livello di comodità e dignità.

I richiedenti, per formulare apposita domanda, possono recarsi presso l’Ufficio Piano di Zona di Villa Crudele, in Via Europa, 1 (tutte le mattine, dalle ore 8.30 alle ore 12.00, più i pomeriggi del martedì e giovedì dalle ore 16.00 alle ore 17.30).

Sul risultato raggiunto, l’Assessore Paola Manzo ha dichiarato:

La risposta ai bisogni dei cittadini è per noi una priorità, specie quando questi versano in una condizione di difficoltà fisica e/o psicologica. Facciamo e faremo tutto quanto in nostro potere per offrire delle risposte utili ai bisogni di salute, di sostegno, di integrazione ai servizi offerti da ospedali e strutture simili, perché è nostro dovere gestire criticità e cronicità, in perpetua sinergia con altri enti ed associazioni. Seguiranno, ovviamente, altre azioni di supporto destinate alle fasce deboli della comunità”.

Il Sindaco Giuseppe Lanzara ha concluso:

Accolgo con gioia quest’ulteriore risultato. In poco più di un mese, abbiamo conseguito diversi e significativi obiettivi. Dalle piccole iniziative ai grandi provvedimenti, è tutto un crescendo in termini di possibilità di crescita e di sviluppo. Ringrazio quanti hanno reso concreta questa opportunità e confermo l’intenzione della nostra Amministrazione di sostenere con quanta più forza abbiamo a disposizione i progetti a sostegno di coloro i quali vivono in situazioni emergenziali, di svantaggio economico e culturale, di sofferenza fisica e psicologica. Insieme agli ultimi, sempre”.