Home Eventi Pontecagnano: Federico Buffa ospite dell’edizione 2022 del Premio Fabula

Pontecagnano: Federico Buffa ospite dell’edizione 2022 del Premio Fabula

0
Pontecagnano: Federico Buffa ospite  dell’edizione 2022 del Premio Fabula

La Città di Pontecagnano Faiano ha accolto ieri, presso l’ex Tabacchificio Centola, Federico Buffa, telecronista e storyteller tra i più amati dal pubblico italiano, e non solo

Il narratore, intervistato da Andrea Criscuolo, ha raccontato con il suo stile inconfondibile ed apprezzatissimo i suoi esordi, i suoi incontri, le sue passioni.

Tangibile l’entusiasmo del pubblico, che ha gremito la sala per ascoltare il suo idolo e rubargli qualche selfie.

L’evento si situa all’interno dell’edizione 2022 del Premio Fabula, kermesse ideata dal Consigliere Regionale Andrea Volpe e che vede ogni anno protagonisti personaggi di calibro, fra cui Mara Venier, Lello Arena, Andrea Delogu, Christian De Sica e tanti altri ancora.

In proposito, Federico Buffa ha detto:

“Non mi sento un ospite ma un amico di questo Premio, un evento unico, che fa dei ragazzi la sua anima portante. È straordinario. Un esempio di favola sportiva? Le vittorie dell’Italia ai mondiali del 1982 e 2006, cominciati in condizioni difficili e finiti nel modo più bello”.

L’Assessore alla Cultura Adele Triggiano ha poi aggiunto: “Siamo stati lieti di ospitare una personalità illustre su questo palco; un palco che unisce gli appassionati di sport, di cultura, di racconti. Ci sentiamo onorati di poter proseguire un discorso di aggregazione che ci vede impegnati da ormai quattro anni per questa città”.

Il Sindaco Giuseppe Lanzara ha infine commentato: “Ieri abbiamo parlato di sport come contrasto al disagio, alla povertà educativa, alla solitudine, e lo abbiamo fatto con un ospite che ha tenuto insieme ragazzi ed adulti, assiepati per rendere omaggio alla storia intesa come tradizione, come esempio, come opportunità di crescita. Siamo più che soddisfatti e ringraziamo per questo il Consigliere Regionale Andrea Volpe, con cui abbiamo messo in scena un vero e proprio spettacolo, degno di essere ricordato”.