Home Attualità Pontecagnano Faiano, prima unione civile tra due donne

Pontecagnano Faiano, prima unione civile tra due donne

0
Pontecagnano Faiano, prima unione civile tra due donne

Momento storico per la città di Pontecagnano Faiano: sarà celebrata giovedì 20 ottobre la prima unione civile tra due donne. Sica: “Un bel segnale di civiltà per il nostro Paese”

[ads1]

Sarà celebrata tra due giorni la prima unione civile tra due donne a Pontecagnano Faiano.

Protagoniste di questo momento storico per la città sono Deborah Melella e Melinda Cataldo, la cui unione sarà celebrata con rito civile dal sindaco Ernesto Sica, a Palazzo di Città, giovedì 20 ottobre.unione civile

L’organizzazione della cerimonia è stata affidata a Italian Event Planners di Serena Ranieri insieme all’associazione Arcigay Salerno, presieduta da Ottavia Voza, il quale riconosce la provincia di Salerno come una tra le prime e più attive in tema di unioni civili.

L’unione tra Deborah e Melinda è stata resa possibile grazie alla recente approvazione della legge Cirinnà e, come affermato dal sindaco di Pontecagnano, Ernesto Sica “rappresenta un bel segnale di civiltà per il nostro Paese e testimonia, ancora una volta, l’impegno del nostro Comune e delle istituzioni per la parità, l’uguaglianza e la dignità a tutti i cittadini contro ogni forma di discriminazione.”

“L’amore è sempre amore. L’amore non ha sesso, supera ogni ideologia, riflessione e tabù di questo Mondo. L’amore non pretende la condivisione di tutti, ma merita sempre il massimo rispetto. E noi siamo davvero felici della nostra unione con l’auspicio che questa scelta possa anche incoraggiare altre persone che credono nell’amore e nel riconoscimento dei diritti degli omosessuali” dichiarano emozionate Melinda e Deborah.

[ads2]