Pontecagnano Faiano, presentazione portale SUE/SUAP

pontecagnano faiano

Al Museo Archeologico Nazionale “Etruschi di Frontiera” di Pontecagnano Faiano in programma incontro destinato alla presentazione del portale SUE/SUAP

Messaggio elettorale a pagamento commissionato da Carmine Vicinanza

Sarà il Museo Archeologico Nazionale “Etruschi di Frontiera” di Via Lucania n. 55 teatro dell’incontro che si terrà giovedì 2 maggio, alle ore 9.00, destinato alla presentazione del portale SUE/SUAP.

Una iniziativa, organizzata dal Comune di Pontecagnano Faiano nelle persone degli Assessori alle Attività Produttive, Raffaele Sica, e all’Edilizia, Carmine Spina, che mira ad informare tecnici, e non solo, sulle modalità di presentazione delle pratiche con la nuova procedura, che partirà il prossimo 20 maggio.

Suddetta procedura rientra nell’ambito dell’applicazione della normativa sul commercio ed edilizia e dei percorsi di digitalizzazione e semplificazione amministrativa, offrendo essenziali  punti di contatto fra imprese, professionisti, cittadini  ed istituzioni pubbliche allo scopo di semplificare l’invio delle pratiche di natura commerciale e imprenditoriale.

 

In sostanza, grazie al portale telematico si potrà individuare un referente pubblico unico per tutte le pratiche. Convinto del successo dell’iniziativa, il Sindaco Giuseppe Lanzara ha asserito: “Dialogare con tutte le categorie professionali, mettendole in condizione di lavorare con velocità e fattività, è quanto nel nostro principale intento. Siamo certi che proprio sulla base di questo dialogo si potrà rendere ancor più fitto l’elenco dei servizi ai cittadini ed alle imprese e fare della nostra città un esempio di operosità e sviluppo”.