Home Attualità Pontecagnano Faiano: interviene Pastore sui miasmi dei rifiuti

Pontecagnano Faiano: interviene Pastore sui miasmi dei rifiuti

0
Pontecagnano Faiano: interviene Pastore sui miasmi dei rifiuti
foto

Il Consigliere di Minoranza del Comune di Pontecagnano Faiano, Francesco Pastore, interviene sulla questione dei miasmi provenienti da Sardone e Ostaglio

Miasmi a Pontecagnano Faiano ed è subito dibattito.

Il consigliere di minoranza Francesco Pastore è intervenuto sulla questione, chiedendo dei chiarimenti:  “Il primo cittadino oltre a denunciare i suoi alleati sindaci PD, Vincenzo Napoli e Antonio Giuliano, spieghi al consiglio comunale e quindi alla comunità la reale consistenza dell’emergenza. Chiarisca alla città il mistero che avvolge Ostaglio e Sardone: cosa viene conferito e da dove proviene?”.

Questo è il quesito che il leader dell’opposizione pone al Primo cittadino di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara.

La minoranza nello scorso consiglio comunale chiese la riunione di un consiglio monotematico riguardante l’argomento in questione: i rifiuti. La minoranza richiede inoltre di attuare il progetto Rifiuti Zero già approvato in un Consiglio Comunale nel 2013 e in Giunta nel 2017.

Il progetto Rifiuti Zero consiste nella gestione dei rifiuti, riprogettandone la vita ciclica al fine di riutilizzarli in materie prime seconde. Attualmente sono 232 i comuni italiani che aderiscono a questo progetto.

“Su questo siamo pronti ad un confronto e a partecipare da subito ad iniziative di sensibilizzazione che diano un segnale chiaro interno alla città ed esterno agli organi sovra comunali. Così facendo si rafforza il ruolo del sindaco e quindi della città di fronte ad un’emergenza rifiuti che ha troppi molti, troppi lati oscuri”.

Queste sono le parole che il Consigliere di Pontecagnano Faiano, Francesco Pastore rivolge alla maggioranza. Le idee proposte e la volontà nel raggiungerle rappresentano una buona componente per una riuscita dei progetti da realizzare, con l’aiuto congiunto di minoranza e maggioranza.