HomePoliticaPontecagnano Faiano, l'intervista al sindaco Giuseppe Lanzara

Pontecagnano Faiano, l’intervista al sindaco Giuseppe Lanzara

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
102,244
Totale Casi Attivi
Updated on 27 September 2021 12:04
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

La redazione di Zerottonove.it ha incontrato il sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara. Emergenza Covid, scuola, economia locale e festività natalizie i temi affrontati

Nella mattinata di oggi, mercoledì 25 novembre, la redazione di Zerottonove.it ha incontrato il Primo Cittadino di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara.
Oggetto centrale dell’intervista è stata l’emergenza Coronavirus sul territorio, per la gestione della quale il sindaco ha ancora una volta fatto appello al buonsenso della cittadinanza. Il numero di contagi non sembra allarmante in relazione al numero di abitanti, ma continua ad essere fondamentale non abbassare la guardia e rispettare le norme.
Relativamente alla crisi economica conseguita alla pandemia, il Primo Cittadino ha parlato delle strategie di aiuto e sostegno alle attività commerciali del territorio.

È stato inoltre affrontato il tema del ritorno alla didattica in presenza, un passo fondamentale secondo Lanzara per aiutare i cittadini a ritrovare il senso della normalità: “Le scuole sono i luoghi più sicuri in assoluto, probabilmente anche più delle mura domestiche – ha affermato il sindaco – . Seguendo le regole in maniera rigida possiamo salvaguardare la salute psicofisica dei nostri figli garantendo loro il diritto a ricevere un’istruzione completa”. 

In chiusura, l’iniziativa Luci in Quartiere che ha come scopo quello di far affrontare ai cittadini le festività natalizie con speranza ed ottimismo, sopperendo ai necessari tagli fatti dall’Amministrazione comunale sulle luminarie in città.