Home Eventi Pontecagnano Faiano: arriva in città “Il Cinema sotto casa”

Pontecagnano Faiano: arriva in città “Il Cinema sotto casa”

0
Pontecagnano Faiano: arriva in città “Il Cinema sotto casa”

Il Comune di Pontecagnano Faiano regala cinque appuntamenti de “Il Cinema sotto casa”: a partire dalle ore 20:00 nella piazzetta Isonzo

Il Comune di Pontecagnano Faiano organizza uno speciale evento che prende il nome di “Il Cinema sotto casa”.

L’evento consiste in cinque appuntamenti che regaleranno ai cittadini la possibilità di condividere la proiezione di film differenti, sotto le stelle.

Le giornate dedicate a questa iniziativa partiranno dal giorno 17 Luglio e si terranno il 24 Luglio, il 7 Agosto, il 4, l’11 e il 18 Settembre. 

“Il Cinema sotto Casa è un’iniziativa semplice ma densa di significato. Racchiude in sè il nostro obiettivo primario, quello di rendere gli eventi culturali occasioni di confronto per tutti, nei quali dominino l’aggregazione, la vicinanza, il desiderio di condividere esperienze. In un’epoca in cui tornare a relazionarsi è talvolta un’utopia, noi inviatiamo i cittadini a farlo in una piazza pubblica e davanti ad un buon film”, ha commentato l’Assessore alla Cultura Adele Triggiano.

“La città di Pontecagnano Faiano si sta animando di nuove sollecitazioni e nuovi momenti. Trovo entusiasmante rivedere le nostre strade attraversate da persone festanti, che hanno ritrovato il gusto di partecipare alle iniziative e sentirsene parte attiva. Tra queste, senz’altro Il Cinema sotto Casa: una occasione per ritrovare il piacere di scendere in piazza e vivere, come comunità, l’esperienza unica ed indimenticabile di una pellicola tesa a riportare tra la gente il gusto della riflessione e del dibattito”, ha concluso il Sindaco Giuseppe Lanzara.

Il programma:

I film in programma sono “La mafia uccide solo d’estate“, del 2013, diretto e interpretato da Pif; “Tutti i santi giorni” del 2012 diretto da Paolo Virzì e ispirato al romanzo “La generazione” di Simone Lenzi; “Happy family” del 2010 di Gabriele Salvatores; “Gli ultimi saranno ultimi“, del 2015 di Massimiliano Bruno; Alaska del 2015 diretto da Claudio Cupellini e per concludere “Educazione Siberania” del 2013 diretto da Gabriele Salvatores.

La forte carica tematica che ogni film possiede, può rappresentare un nuovo modo con il quale condividere ed espandere momenti socievoli con i propri concittadini. 

L’iniziativa si terrà nei giorni previsti a partire dalle ore 20:00 presso la Piazzetta Isonzo, situata alle spalle di Via Tevere, alle porte della città.

Si consiglia di portare con sé una sedia per assistere alla proiezione del film e si raccomanda la presenza a tutti i cittadini.