Home Eventi Pontecagnano Faiano, Club Granata Rione Podestà: “Per la nostra città”

Pontecagnano Faiano, Club Granata Rione Podestà: “Per la nostra città”

0
Pontecagnano Faiano, Club Granata Rione Podestà: “Per la nostra città”

Il Club Granata Rione Podestà del Comune di Pontecagnano Faiano annuncia l’inaugurazione della sede: “Per la Salernitana, per la nostra città”

Il Club Granata “Rione Podestà” del Comune di Pontecagnano Faiano annuncia l’inaugurazione della sede nel cuore della città.

A parlarne è proprio il Presidente Antonio Anastasio che orgoglioso afferma: “L’idea del Club è nata in occasione del Centenario dell’U.S. Salernitana 1919, quando un gruppo di amici che condividono l’amore per i granata, si è riunito per coinvolgere l’intera cittadinanza di Pontecagnano Faiano nei festeggiamenti. Un fermento spontaneo e un atto di fede che resteranno per sempre impressi nei nostri cuori e ricordi. Dopo intere nottate di preparativi, è venuta fuori una serata davvero emozionate: era il 19 Giugno del 2019.

A quest’ultima data risale la volontà di Anastasio e dei soci di realizzare un nuovo Club Granata proprio nel cuore della città, per la precisione in Via Carducci. Lì vicino è situato il vecchio Palazzo del Podestà. Perciò la scelta del nome del Club e la scelta della sua locazione, non sono affatto casuali: tendono proprio a richiamare quel senso di appartenenza e memoriale celebrazione del centenario. Proprio qui infatti, giovedì 22 Agosto, in un clima di completa aggregazione, si terrà l’inaugurazione della sede, a partire dalle ore 20:00.

Ci spinge- spiegano i soci fondatori del Club Granata Rione Podestà– la voglia di creare dopo tanti anni, un nuovo punto di riferimento per i tantissimi sostenitori della zona, sempre presenti prima al Vestuti e poi all’Arechi, in casa e fuori. Perché Pontecagnano Faiano, nei tempi felici e in quelli tristi, per la Salernitana c’è sempre stata. Ci anima l’amore per sua Maestà e il sostegno incondizionato alla casacca granata. Ci muove l’impegno a rappresentare un centro di aggregazione per la nostra comunità, promuovendo e supportando una serie di iniziative socio-culturali. Un sogno che si realizza. Da vivere insieme.”