Home Cronaca Pontecagnano Faiano, evade dai domiciliari e sperona auto: arrestato

Pontecagnano Faiano, evade dai domiciliari e sperona auto: arrestato

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
387,948
Totale Casi Attivi
Updated on 24 February 2021 17:52
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

L’uomo, residente a Montoro, è evaso dagli arresti domiciliari ed è stato individuato dai Carabinieri a Pontecagnano Faiano. Arrestato per evasione, resistenza e danneggiamento

Un’operazione è stata eseguita dai Carabinieri della sezione Radiomobile di Pontecagnano Faiano all’alba di ieri mattina, venerdì 8 gennaio. I militari sono intervenuti a seguito di una segnalazione effettuata da un istituto di vigilanza riguardante un soggetto – R.S. classe ’84 – notato a transitare a forte velocità nella zona Aversana, in via Marco Polo.
I Carabinieri giunti sul posto sono partiti all’inseguimento della vettura. Il soggetto alla guida, resosi conto di essere stato individuato, ha aumentato la velocità speronando un’auto della vigilanza che era sopraggiunta a supporto dei militari. L’uomo ha infine perso il controllo del veicolo, terminando la propria corsa in una canalina di scolo. È stato necessario utilizzare anche lo spray urticante per fermare il 36enne, che dopo il sinistro ha cercato di fuggire a piedi.

Una volta raggiunta la caserma, è stato appurato che l’uomo, residente a Montoro e calciatore di una squadra dilettantistica, era evaso dagli arresti domiciliari. È stato perciò arrestato per evasione, resistenza e danneggiamento.

Non risultano furti commessi in quell’orario nella zona Aversana di Pontecagnano Faiano, ma secondo i militari è probabile che il soggetto vi si fosse recato in compagnia di un complice proprio per effettuare un furto, avendo egli precedenti per reati contro il patrimonio.