HomeEventiPontecagnano e "Le notti della musica popolare"

Pontecagnano e “Le notti della musica popolare”

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
914,928
Totale Casi Attivi
Updated on 12 August 2022 23:01
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Le notti della musica popolare: Piazza Risorgimento tra danza, musica e spettacolo

Pontecagnano Faiano si prepara ad accogliere Le notti della musica popolare, con due giorni dedicati alla tradizione, al divertimento, alla danza e alla buona musica.

L’appuntamento

A fare da scenario all’iniziativa Piazza Risorgimento, che nei prossimi 5 e 6 agosto, a partire dalle ore 21:00, ospiterà due bellissimi e coinvolgenti appuntamenti.

Ad esibirsi sul palco, grazie alla sinergia del Comune e delle associazioni World Dance & Fitness e La notte della musica popolare, artisti molto apprezzati.

Gli ospiti

Venerdì 5 si terrà lo spettacolo Napul’è: colori musiche e danze della nostra tradizione; mentre sabato 6 è in programma Folk Night con Serena Della Monica, Sara Schiavo, Carlotta D’Avino, Antonio Santoro, Giovanni Mauro, Enzo Tamurriello Esposito, Isidoro Caso, Raffaele Venosi, Gianluca Zammarelli, Dora  Galiero, Marco Di Domenico, Michele Taurone, Emilio Gioia, Tommaso Immediata, Alfonso Forlenza, Emilio Teofrasto.

 Generazioni a confronto

“Ancora una volta popoliamo le piazze e riscaldiamo i cuori. Grazie al dialogo quotidiano con le associazioni ed al desiderio ormai espresso dalla cittadinanza di rivivere il territorio e renderlo teatro di gioia, spensieratezza e svago, riproponiamo il format delle manifestazioni nei luoghi simbolo di Pontecagnano Faiano. Siamo certi che anche stavolta riusciremo a coinvolgere decine e decine di persone col l’intento condiviso di riappropriarci di sentimenti positivi e di spirito comunitario. Un sentito ringraziamento all’Assessore alle Politiche Giovanili Dario Vaccaro, che ha contribuito con spirito di dedizione a questo evento, cercando di riunire vecchie e nuove generazioni nel segno della buona musica e della tradizione”, ha dichiarato la Consigliera con delega alle Associazioni Gabriella Vernieri.

Musica e condivisione

Ad unirsi alla sua voce, quella del Sindaco Giuseppe Lanzara: “In quest’estate rovente, riportare le persone nelle piazze è quanto mai bello ed auspicabile. In più lo facciamo garantendo spettacoli di qualità, che mettono in luce il valore reale della musica, che coincide con l’aggregazione e la condivisione di momenti di grande bellezza, che inducono alla vicinanza non solo fisica ma soprattutto morale. Grazie ai nostri Amministratori, agli artisti ed a quanti vorranno partecipare all’iniziativa, rendendo possibile il desiderio di rilanciare lo spettacolo, la cultura e l’economia di questa città”.