Home Attualità Pontecagnano Faiano: diffida alle Ferrovie dello Stato

Pontecagnano Faiano: diffida alle Ferrovie dello Stato

0
Pontecagnano Faiano: diffida alle Ferrovie dello Stato

La Polizia Municipale di Pontecagnano Faiano ha diffidato RFI-Ferrovie dello Stato. Si richiede intervento immediato al passaggio a livello di via Milano

La Polizia Municipale del Comune di Pontecagnano Faiano ha inviato una diffida a RFI-Ferrovie dello stato.

La causa che ha spinto la Polizia Municipale ad agire in questo modo è la seguente: il passaggio al livello di Via Milano, durante il transito del treno, non ha regolarmente abbassato le sbarre. Ciò avrebbe potuto causare un tragico evento, ma la cittadinanza di Pontecagnano è stata avvertita in seguito.

La Polizia Municipale richiede un intervento immediato da parte delle Ferrovie dello Stato al fine di riparare le sbarre del passaggio a livello antistante via Milano.

La diffida necessaria e utilissima non sembra una soluzione sufficiente per la salvaguardia dei cittadini. Questi chiedono infatti maggiori precauzioni e controlli da parte dei Vigili di Pontecagnano o la momentanea chiusura del passaggio a livello, fino al ripristino delle sbarre.

Con questo spiacevole evento si evince l’urgenza dell’apertura del sottopasso, che continua a tardare, per una maggiore messa in sicurezza.