Home Attualità Pontecagnano, Covid-19: ecco tutti gli aggiornamenti da parte del Sindaco

Pontecagnano, Covid-19: ecco tutti gli aggiornamenti da parte del Sindaco

0
Pontecagnano, Covid-19: ecco tutti gli aggiornamenti da parte del Sindaco
Facebook

Nuove misure restrittive e aggiornamento sui casi di contagio a Pontecagnano Faiano: nuovo caso e niente ferie a Pasqua per le forze dell’ordine

Nuovo caso di Covid-19 nella città di Pontecagnano Faiano. Ad annunciarlo è il Sindaco Giuseppe Lanzara che afferma la positività di un tampone su 20 effettuati. La donna risultata positiva, non è in condizioni gravi e la mappatura del contagio risale già a casi precedenti.

“C’è un protocollo molto rigido e chiediamo a queste persone di mantenere, oltre la quarantena, anche tutte le precauzioni del caso. E’ necessario che ci sia da parte di tutta la comunità un grande senso civico... Dobbiamo rispettare le regole e agire con buon senso.In questa fase il mio appello è quindi quello di evitare di rilassarci. Ognuno di noi deve fare la propria parte.”– afferma il Primo cittadino Giusepep Lanzara.

Tra le altre novità vi è un‘ordinanza relativa all’uscita degli animali da compagnia.Le persone potranno portare gli animali domestici non oltre i 200 metri dalla propria abitazioni. Le Forze dell’ordine controlleranno in maniera rigida questa ordinanza.“-spiega il Sindaco di Pontecagnano Faiano.

Proseguendo le attività di controllo e monitoraggio da parte delle Forze dell’ordine, il Sindaco Lanzara specifica che da domani sarà consentito per ciascun nucleo familiare l’uscita non più di due volte a settimana per recarsi presso alimentari o tabacchi. Le attività commerciali dovranno indicare agli enti preposti, i cittadini che quotidianamente si recano a fare la spesa comprando poco e spesso.

Per quanto riguarda le giornate di Pasqua e Pasquetta, su tutto il territorio di Pontecagnano Faiano verranno effettuati dei controlli serrati e rigidi circa le attività dei cittadini. Alimentari e tabacchi resteranno chiusi.

La Farmacia comunale continua a vendere a basso costo le mascherine. Si prosegue con le attività di sostegno alimentare ai cittadini che ne hanno maggiormente bisogno. 

https://www.facebook.com/ilsindacogiuseppelanzara/videos/357619761809723