Pontecagnano, Covid-19: proposta di Mazza a favore di famiglie e imprese



Pontecagnano, covid-19

L’Amministrazione di Pontecagnano Faiano dimostra il proprio impegno ogni giorno contro il contagio da Covid-19: arriva la proposta del consigliere Mazza

Amministrazione, Forze dell’Ordine e volontari sono attivi sul territorio di Pontecagnano Faiano per limitare il contagio da Covid-19. Una delle proposte utili a supporto dei cittadini, in tale momento di crisi, arriva nelle ultime ore dal consigliere Angelo Mazza, in rappresentanza al Movimento Libero.

“L’emergenza Coronavirus ha, purtroppo, reso necessaria la chiusura delle scuole, centri di formazione e crescita fondamentali per i nostri ragazzi e la nostra città. Ma l’attività didattica, grazie allo straordinario impegno di docenti e collaboratori, sta proseguendo a distanza per venire incontro il più possibile a tutti gli studenti. E un ulteriore sostegno alla comunità, in questa fase emergenziale, potrebbe giungere anche dalla temporanea interruzione delle lezioni in aula.Sembrerà strano, ma è così” afferma il consigliere  di Pontecagnano Faiano.

“Infatti, la sospensione dei servizi di mensa e trasporto scolastico (massima vicinanza a tutti gli operatori) sta determinando, ogni giorno, un risparmio di rilievo per le casse comunali. Una quota che potremmo subito reinvestire a beneficio del nostro territorio tenendo conto delle esigenze primarie del periodo che stiamo vivendo. In tal senso, come Movimento Libero chiederemo al Sindaco di destinare i fondi accumulati a supporto di famiglie e imprese in difficoltà. Un aiuto concreto in un momento di grande disagio e incertezza. Una proposta che conferma l’importanza della collaborazione istituzionale in un periodo davvero complesso” ecco la proposta del consigliere Mazza.

Leggi anche