Home Politica Pontecagnano, convocato Consiglio comunale a porte chiuse

Pontecagnano, convocato Consiglio comunale a porte chiuse

0
Pontecagnano, convocato Consiglio comunale a porte chiuse

Convocato il Consiglio Comunale nella città di Pontecagnano Faiano: previsto per il giorno 26 Maggio 2020, alle ore 17:30

Dopo diversi mesi di inattività torna nella città di Pontecagnano Faiano il consiglio comunale. L’amministrazione cittadina si radunerà presso la Scuola Media “Daniele Zoccola” situata in località Sant’Antonio, in via Sandro Pertini. Il Consiglio Comunale avverrà nel pomeriggio di domani, 26 Maggio 2020 a partire dalle 17:30.

L’assise cittadina si raccoglie per esaminare i seguenti punti all’ordine del giorno:

1. Approvazione verbali seduta precedente (del 18/12/2019);

2. Ratifica variazione al bilancio di previsione 2020 in esercizio provvisorio adottata dalla Giunta Comunale in via d’urgenza con deliberazione di G.C. n.41 del 02/04/2020;

3. Regolamento Monetizzazione standard urbanistici: Approvazione modifiche;

4. Regolamento occupazione suolo pubblico, arredo urbano mobili e Dehors. Approvazione

Quest’ultimo punto rappresenta forse quello di maggiore interesse pubblico visto il coinvolgimento che apporterebbe alle tantissime attività lavorative di Pontecagnano Faiano, ristorative e non, che potrebbero usufruire degli spazi pubblici per svolgere le proprie mansioni e mantenere un alto tasso di clientela. La possibilità dello sfruttamento del suolo pubblico garantisce, infatti, il rispetto della maggior parte delle norme richieste durante l’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19.

In osservanza delle nuove disposizioni del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri per limitare gli assembramenti, il Consiglio Comunale avverrà con una grande novità: domani si terrà a porte chiuse. Sarà però possibile, per chi fosse interessato ad ascoltare il consiglio comunale della città di Pontecagnano Faiano, seguire la diretta sulla pagina ufficiale dell’ente su Facebook.