Home Politica Pontecagnano, consiglieri Mangino e Ferro parlano della sentenza del TAR

Pontecagnano, consiglieri Mangino e Ferro parlano della sentenza del TAR

0
Pontecagnano, consiglieri Mangino e Ferro parlano della sentenza del TAR
Foto da Pixabay

I consiglieri di minoranza del Comune di Pontecagnano Faiano, Isabella Mangino e Giovanni Francesco Ferro esprimono il loro parere in merito alla sentenza del TAR circa l’Ecosider

I consiglieri della minoranza Mangino e Ferro di Pontecagnano Faiano firmano un manifesto pubblico circa la sentenza del TAR in tema ECOSIDER.

Nelle ultime settimane il Tribunale Amministrativo Regionale ha bocciato la possibile realizzazione di un impianto di stoccaggio sul territorio comunale. Tale traguardo ha creato una serie di dibattiti animati dai consiglieri di minoranza e dai numerosi gruppi politici o associazionistici.

Proprio in queste ore i Consiglieri del Comune di Pontecagnano Faiano Isabella Mangino e Giovanni Francesco Ferro hanno firmato un manifesto pubblico nel quale si legge:

“Il TAR boccia Lanzara. Vince la città! Grazie alla forza, alla tenacia e alla perseveranza dei consiglieri d’opposizione nonché alla grande mobilitazione popolare abbiamo raggiunto il grande risultato: 

NO All’Ecosider

NO ai rifiuti pericolosi in Via Irno

Noi saremo sempre dalla parte dei cittadini, del nostro territorio e della salute pubblica.”

Da tali dichiarazioni si evince la netta posizione dei due consiglieri di minoranza nei confronti del Primo Cittadino di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara. Ciò è dovuto a quanto il Sindaco ha recentemente affermato nell’ultimo periodo, sostenendo di essere sempre stato in prima linea contro la realizzazione dell’impianto. Queste dichiarazioni, a detta di molti, non corrispondono alle dichiarazioni che hanno preceduto la sentenza del TAR. In questo modo, la minoranza sottolinea di esser stata pioniere di tale battaglia.