Home Attualità Pontecagnano: i chiarimenti del Sindaco su data riapertura scuole

Pontecagnano: i chiarimenti del Sindaco su data riapertura scuole

0
Pontecagnano: i chiarimenti del Sindaco su data riapertura scuole
Print da video pagina Fb ufficiale Giuseppe Lanzara

Il Sindaco fornisce chiarimenti sulle date di riapertura delle scuole di Pontecagnano: domani prevista apertura primo liceo della città

Pontecagnano Faiano. Il Sindaco di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara, interviene in un messaggio video sulla sua pagina Fb per fornire alle mamme, ai papà e a tutte le famiglie della cittadina, chiarimenti sulle date di riapertura delle scuole.

Prima di tutto il Sindaco si scusa per i numerosi dubbi e preoccupazioni sorti tra i cittadini in merito alle date di riapertura. Giuseppe Lanzara però precisa, che stiamo attraversando ancora un periodo di emergenza legato all’epidemia da covid-19, pertanto è normale che provvedimenti importanti, come la riapertura delle scuole, che implicano un maggiore impatto sulla circolazione del virus, siano suscettibili ad aggiornamenti quotidiani.

Il sindaco di Pontecagnano, inoltre, precisa che in virtù delle autonomie degli istituti scolastici, presidi e dirigenti possono decidere sulle date di riapertura, come sulla rotazione delle classi, sul doppio turno, sulla ripartenza della mensa scolastica, mentre compito dei comuni è di intervenire sulle misure di adeguamento, gli arredi scolastici ecc.

Il Sindaco, inoltre, invita le famiglie a consultare gli aggiornamenti forniti dai siti dei tre plessi scolastici di Pontecagnano. Nel dettaglio:

a Faiano gli studenti ritorneranno in classe domani mattina 24 settembre 2020; stessa data di apertura per il nuovo Liceo della città, sito nel complesso di D. Zoccola a Sant’Antonio e la scuola “Picentia” in via Luguria, mentre il resto degli studenti di Sant’Antonio ritorneranno tra i banchi lunedì 28 settembre. 

Il Sindaco ribadisce anche la sua disponibilità ad accogliere genitori e delegazioni di genitori, che hanno comunicato la necessità di un incontro per ulteriori chiarimenti.

 

Previous article Salerno, interruzione idrica giovedì 24 settembre, le zone interessate
Next article Cilento, ad Ascea e Celle di Bulgheria nuovi casi di contagio Covid-19
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.