Home Attualità Pontecagnano, casco per preservare bellezza durante la chemio. L'appello al governatore De...

Pontecagnano, casco per preservare bellezza durante la chemio. L’appello al governatore De Luca

Covid-19

Italia
50,323
Totale Casi Attivi
Updated on 29 September 2020 16:19
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Pinkbox e tanto sostegno per l’iniziativa solidale di Teresa Giordano appoggiata dalle donne della città di Pontecagnano Faiano. L’appello al governatore De Luca

20mila euro è la cifra raggiunta dalle donne della Provincia di Salerno per l’acquisto di un casco refrigerante presso il day hospital oncologico dell’Ospedale Ruggi d’Aragona. Le donne di Pontecagnano Faiano chiamano all’appello il Governatore della Regione Campania.

Lucia Zoccoli e Stefania Maffeo, con il loro blog “I volti di Cassandra“, hanno realizzato una campagna di sensibilizzazione accolta nei giorni scorsi dal Sindaco Lanzara.

Il contributo mancante per l’acquisto del suddetto casco ammonterebbe a circa 16mila euro. L’oggetto in questione rallenterebbe e dimezzerebbe la perdita di capelli di donne e uomini malati di cancro. Oltre a garantire quindi l’integrità dell’estetica anche in fase di malattia, potrebbe ridare sostegno psicologico e morale a chi soffre di tumore.

Nella città di Pontecagnano Faiano, la questione ha iniziato a prendere piede e ad avere risonanza: molte sono le attività locali che hanno deciso di installare al proprio interno dei Pinkbox per una raccolta fondi. 

L’appello al Governatore Vincenzo De Luca è chiaro e semplice: “Chiediamo alla Regione Campania di voler farsi carico di integrare la somma necessaria affinché il casco sia consegnato senza indugio al Day Hospital oncologico dell’Ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno.”

LiveZon
zerottonove