Home Attualità Pontecagnano, bonus economico in favore delle persone con disabilità

Pontecagnano, bonus economico in favore delle persone con disabilità

0
Pontecagnano, bonus economico in favore delle persone con disabilità

Bonus di 600,00 euro per le persone con disabilità: il comune di Pontecagnano pubblica la manifestazione d’interessa. Ecco le modalità

Il comune di Pontecagnano Faiano va incontro alle persone in difficoltà. Grazie al Piano Socio-Economico della Regione Campania, è previsto un bonus di € 600,00 a favore di persone con disabilità accertata ai sensi della normativa di riferimento (L. 104/92) anche non grave, residenti nei Comuni associati dell’Ambito Territoriale S4.

Per poter presentare la domanda per usufruire dei 600 euro, ecco i criteri di priorità:
1. Minorenni con disabilità (anche autistica) in età scolare, certificata da struttura pubblica;
2. Possesso di certificazione di disabilità grave, riconosciuta ai sensi dell’art. 3 comma 3 della Legge 104/92;
3. Attestazione ISEE socio-sanitario inferiore a € 35.000,00;
4. Assenza di ulteriori trattamenti percepiti in ragione della condizione di disabilità, diversi da quelli di cui all’articolo 2;
5. Persone con disabilità che vivono sole o sono prive di sostegno familiare, sociale e relazionale;
6. Non beneficiario di servizi sociali, sanitari e socio-sanitari a carico del SSN e/o dell’Ambito Territoriale di riferimento, rimasti attivi nonostante l’emergenza da COVID-19.

Il modello di domanda è scaricabile a questo link di riferimento (QUI). Le domande possono essere presentate presso Palazzo di Città, via M.A. Alfani 52. In alternativa, via posta certificata all’indirizzo: protocollo@pec.comune.pontecagnanofaiano.sa.it. Il termine ultimo per presentare la domanda è il 13 maggio 2020.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi ai Servizi Sociali del comune di residenza oppure inviare una mail all’indirizzo pianodizonas4@comune.pontecagnanofaiano.sa.it.