Home Attualità Pontecagnano, il sindaco Sica ha inaugurato il nuovo anno scolastico

Pontecagnano, il sindaco Sica ha inaugurato il nuovo anno scolastico

Covid-19

Italia
41,413
Totale Casi Attivi
Updated on 18 September 2020 11:38
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

E’ partito dai plessi dell’Istituto Comprensivo “Daniele Zoccola” e “Sant’Antonio” il nuovo anno scolastico per tanti alunni residenti nel Comune di Pontecagnano.”Orgogliosi del nostro sistema scolastico”, ha affermato il sindaco Sica presente all’inaugurazione

Clima di grande entusiasmo all’Istituto Comprensivo Pontecagnano Sant’Antonio per l’inaugurazione del nuovo anno scolastico. Inno d’Italia, taglio del nastro e coro degli alunni, infatti, hanno caratterizzato, questa mattina, le cerimonie di apertura in programma nella Scuola Primaria “Sant’Antonio” e nella Scuola Secondaria di I Grado “Daniele Zoccola” che hanno colto l’occasione anche per presentare ufficialmente le nuove aule 3.0.

- Advertisement -

Presenti, oltre studenti, docenti e collaboratori degli istituti, anche la Dirigente Angelina Malangone e le responsabili dei due plessi Maria Rita Natella e Lina Petolicchio. Ospite d’onore della mattinata il Sindaco Ernesto Sica, accompagnato dall’Assessore alla Pubblica istruzione Maria Rosalba de Vivo e dal Dirigente del settore Servizi alla persona e sportello Pubblica istruzione dell’Ente Luca Coppola.

pontecagnano

“La nostra” – ha dichiarato la Dirigente Angelina Malangone –” è una scuola che, grazie al grande lavoro di tutto lo staff, dei docenti e degli operatori, a un rapporto costante con le famiglie e al forte sostegno dell’Amministrazione Comunale, si sta adeguando sempre di più ai tempi e alle innovazioni recependo ogni opportunità di finanziamento e progettualità per confermarci un vero punto di eccellenza nell’ambito dell’informatizzazione e della digitalizzazione. Basti visitare i nostri plessi per apprezzare l’assoluta efficienza del nostro sistema scolastico e delle nostre strutture”.

“Quello cittadino” – ha invece affermato il sindaco Ernesto Sica – “è un sistema scolastico apprezzato in tutta la provincia, la regione e anche a livello nazionale grazie a un impegno quotidiano dei plessi e a una sinergia forte e proficua con l’Amministrazione. Scuola, Comune e genitori: tutti dobbiamo esserne orgogliosi continuando a fare squadra. In tal senso, la presentazione del progetto di robotica Nao da parte dell’IC Pontecagnano Sant’Antonio e le eccellenti doti manageriali del Dirigente Angelina Malangone e di tutto il suo staff la dicono lunga su capacità innovative ben riconosciute. L’intera Amministrazione, attraverso l’impegno mio, dell’Assessore De Vivo e degli uffici guidati dal dottore Luca Coppola, vi sarà sempre vicino sostenendo i vostri sforzi e i vostri progetti per vincere le sfide del futuro”

LiveZon
zerottonove