Pontecagnano, ad aprile la Borsa Mediterranea della Formazione e Lavoro



Pontecagnano
Foto da Facebook

Ritorna il 2,3 e 4 Aprlie la Borsa Mediterranea della Formazione e del Lavoro nel Comune di Pontecagnano Faiano, con Super Sud e Gruppo Stratego

La Borsa Mediterranea della Formazione e del Lavoro torna ad aprile nel Comune di Pontecagnano Faiano. Nello specifico, l’evento si terrà il 2, 3 e 4 Aprile presso l’Ex Tabacchificio Centola.

Super Sud, nella persona di Maria Pia Mercurio e il Gruppo Stratego di Antonio Vitolo si sono riuniti proprio oggi per definire gli ultimi dettagli della II edizione. I due enti, promuovono e organizzano l’evento e da anni lavorano nel Sud Italia, garantendo sostegno alla Formazione Economica e Sociale, sopratutto dei giovani.

L’anno scorso l’evento Borsa Mediterranea della Formazione e del Lavoro, sul territorio di Pontecagnano Faiano, ha riscosso grande successo. Un importante numero di adesioni giovanili ha sottolineato la propria volontà di crescita in diversi campi lavorativi: Marketing e Comunicazione principalmente.

Di cosa si tratta?

L’evento è stato concepito come una sorta di “LinkedIn” non virtuale, uno spazio fisico in cui poter instaurare relazioni e interazioni tra i diversi attori del mondo della formazione (Entri Formativi, Scuole, Università, ecc.) e del Lavoro (aziende, Agenzie Per il Lavoro – APL, professionisti, ecc.), Fondazioni e Istituzioni del Mezzogiorno.

L’iniziativa si rivolge in particolare a: studenti, diplomati, laureati, inoccupati e occupati in cerca di formazione specialistica, imprenditori, professionisti, associazioni di categoria.

La Borsa non è solo un evento in cui offrire e cercare lavoro ma un momento di condivisione, dibattito e apprendimento che da modo ai partecipanti di confrontarsi tra di loro, conoscere nuove realtà e apprendere nuovi strumenti ed opportunità.

Ecco che l’iniziativa torna così, tra pochissimi mesi, presso l’ex Tabacchificio Centola situato nel cuore della città di Pontecagnano Faiano. 

Leggi anche