Polveri sottili e ordinanza anti-smog a Nocera Inferiore

nocera inferiore

Pronta una nuova ordinanza anti-smog che sarà firmata dal Sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, nei prossimi giorni

Una nuova ordinanza anti-smog è pronta per essere firmata dal primo cittadino della città di Nocera Inferiore. Un’ordinanza che dovrà tentare di ridurre i livelli di inquinamento che sono stati segnalati in questi mesi dalle centraline installate in città.

I cambiamenti

Tra i cambiamenti che entreranno in vigore nel prossimi giorni – si legge su Salernotoday – ci sarà la circolazione a targhe alterne permanente in alcune zone di accesso alla città ed in alcuni periodi dell’anno. Sarà poi allungata la zona anello verde (pista ciclabile) fino a Via Roma. Blocco d’uscita degli automezzi in Via Atzori per la Napoli-Salerno prolungato fino al 30 Settembre.

L’ordinanza verrà firmata dal Sindaco Manlio Torquato nei prossimi giorni, mentre i sindaci chiamati dal primo cittadino hanno disertato la conferenza dei servizi che doveva svolgersi al Comune. La norma giunge a seguito dei dati sempre più allarmanti sull’emissione di polveri sottili. Come denunciò anche Legambiente, uno degli ultimi rilievi effettuati, poneva la città di Nocera tra le più inquinante di tutta la provincia di Salerno. Sempre a giorni, sarà previsto un ulteriore tavolo tecnico riguardante il problema legato al traffico.