Home Attualità Polla, donazioni di soldi e mascherine all’Ospedale per la lotta al Covid-19

Polla, donazioni di soldi e mascherine all’Ospedale per la lotta al Covid-19

0
Polla, donazioni di soldi e mascherine all’Ospedale per la lotta al Covid-19
Google Maps

L’Istituto Omnicomprensivo di Padula e l’Associazione Joe Petrosino hanno donato soldi e mascherine all’Ospedale di Polla

Due importanti iniziative di solidarietà nei confronti dell’Ospedale di Polla, impegnato in queste settimane nella dura lotta contro il Covid-19. Come riporta “Salerno Today”, infatti, sono arrivate due donazioni al plesso ospedaliero da parte dell’Istituto Omnicomprensivo di Padula e dell’Associazione “Joe Petrosino”.

Per quanto riguarda l’Istituto Scolastico, nei giorni scorsi la preside, lo staff, il corpo docenti e gli alunni hanno deciso di donare spontaneamente un contributo per l’Ospedale, permettendo l’acquisto del materiale necessario per il personale medico impegnato in prima linea contro la pandemia. “Consapevoli che questa battaglia si vince solo se restiamo uniti, anche se distanti, abbiamo deciso di fare anche noi la nostra parte, perché siamo una grande famiglia! Ciascuno di noi ha dato il proprio contributo economico spontaneo. Ringrazio tutti i componenti dell’Omnicomprensivo per la sensibilità dimostrata. Orgogliosa di essere alla guida di una squadra così affiatata” ha dichiarato la Preside Liliana Ferzola.

L’Associazione “Joe Petrosino” ha invece donato 200 mascherine chirurgiche e 150 mascherine igienizzanti. “Un ringraziamento a nome di tutta l’associazione va ai sanitari e al loro impegno, va ai volontari che in questo momento sono così preziosi per i cittadini e le comunità. Abbiamo voluto donare questi presidi così importanti per salvaguardare la salute dei sanitari quale segno di gratitudine e perché siamo certi che ognuno di noi, in questa pandemia, ha un ruolo, grande o piccolo che sia. Diciamo così il nostro grazie” sono le parole del presidente dell’associazione Vincenzo Lamanna.