Home Cronaca Polizia, operazioni intensificate a Nocera Inferiore: due arresti

Polizia, operazioni intensificate a Nocera Inferiore: due arresti

0
Polizia, operazioni intensificate a Nocera Inferiore: due arresti
Fonte immagine: metropolisweb.it

Gli  agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Nocera  Inferiore hanno tratto in arresto Bruno Petrosino, già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti, di anni 44, di Nocera Inferiore.

Petrosino insieme a Francesco Pirozzi, quest’ultimo già arrestato dagli agenti del Commissariato di Nocera Inferiore nel mese di febbraio, avevano ferito sparando  otto colpi di pistola contro P. D.  colpendolo  alle gambe.

Il personale del Commissariato, il giorno successivo, ha rinvenuto,  in via de Concilis a Nocera Inferiore, una pistola calibro 7.65 abbandonata e occultata dietro la statua della Madonnina, posta su un altare votivo. A seguito delle relative attività investigative, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Nocera hanno accertato che dopo un litigio per l’acquisto di sostanza stupefacente non pagata, per l’importo di 100,00 Euro, il  Petrosino ed il  Pirozzi avevano inteso punire l’acquirente, sparando i colpi d’arma da fuoco in pieno luogo abitato, in via San Prisco; a sparare è stato Pirozzi.  L’Ordinanza di custodia in carcere è stata emessa dal Tribunale di Nocera Inferiore.

Nel corso di un’altra operazione di Polizia, gli agenti del Commissariato di Nocera Inferiore hanno fermato una donna pensionata, M. A., di anni 65, di  Nocera Inferiore, per aver rubato, all’interno  di  un  supermercato, il portafogli  di  un’ altra   cliente.

Gli agenti hanno accertato che una cliente quarantenne, dopo aver pagato alcuni prodotti alimentari, nel riporre la spesa nei sacchetti, aveva lasciato il proprio portafogli  sullo  “scivolo ”  della  cassa. La cliente successiva, in fila alla stessa cassa, facendo finta di nulla, aveva appoggiato sul portafogli un pacco di pasta e poi, pagata la propria spesa, si è allontanata velocemente, dopo aver afferrato il pacco di pasta ed anche il portafogli.

In seguito alla denuncia della vittima, gli agenti, con l’ausilio del sistema di videosorveglianza dell’esercizio commerciale, ricostruendo l’accaduto hanno identificato l’autrice del reato che è stata deferita all’Autorità Giudiziaria per furto.