Home Attualità Potenziamento dei controlli della Polizia Municipale tra Baronissi e Fisciano

Potenziamento dei controlli della Polizia Municipale tra Baronissi e Fisciano

0
Potenziamento dei controlli della Polizia Municipale tra Baronissi e Fisciano

In occasione del Natale i Comuni di Baronissi e Fisciano potenziano i controlli della Polizia Municipale

Nell’ambito della convenzione stipulata tra i Comuni di Fisciano e Baronissi per la gestione associata della Polizia Municipale, è stato predisposto, durante le festività natalizie, un incremento delle operazioni di controllo del territorio. Il servizio si protrarrà fino alle ore 22.00. 

Comandante del servizio associato di polizia locale è Francesco Tolino. L’obiettivo è quello di garantire maggiore presidio del territorio e più sicurezza per i cittadini attraverso una vera e propria rete di polizia tra due città vicine, afflitte da problematiche comuni.

Per l’attuazione di tale articolato progetto, è indispensabile la perfetta sinergia tra i vari comandi.

La finalità è quella di consentire a tutti i cittadini di trascorre serenamente le festività.

Intensificati i servizi serali e notturni, specie nelle ore in cui – in genere – ci si allontana dalle abitazioni per effettuare compere e servizi con i familiari.

Non mancano, però, le avvertenze di  assicurarsi sempre dell’ermetica chiusura di porte e finestre, anche se ci si allontana per pochi minuti dalla propria abitazione, nell’errata convinzione che, in un breve lasso di tempo, nulla possa accadere.

In quest’ottica è stata incrementata al massimo l’attività informativa e di prevenzione a carattere generale e di controllo del territorio, specie nelle aree e nei luoghi connotati da un significativo afflusso di persone e con particolare riguardo al contrasto delle attività criminali più invasive, quali ad esempio i furti e le rapine in abitazione o negli esercizi commerciali.

I sindaci Vincenzo Sessa e Gianfranco Valiante si dicono soddisfatti della gestione associata e delle iniziative previste. Anche l’Assessore alla Sicurezza  di Baronissi Marco Picarone ha espresso enorme soddisfazione per l’iniziativa.