Home Attualità Polizia di Stato a Battipaglia per “Questo non è amore”

Polizia di Stato a Battipaglia per “Questo non è amore”

0
Polizia di Stato a Battipaglia per “Questo non è amore”

Anche la Polizia di Stato a Battipaglia per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Anche la Polizia di Stato presente oggi alla manifestazione contro la violenza sulle donne a Battipaglia in occasione della ricorrenza del 25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Organizzato da alcuni istituti scolastici ed associazioni che operano sul territorio, si è svolto un corteo nel centro della città concluso con un flash-mob degli studenti dinanzi all’edificio comunale.

A seguire un convegno sulle violenza di genere con l’intervento di personalità del mondo della politica locale, avvocati, psicologi ed operatori specializzati del settore, per sensibilizzare i giovani e la cittadinanza ai temi della violenza di genere nella società italiana attuale.

L’intervento della Polizia di Stato, con la distribuzione ai partecipanti degli opuscoli informativi relativi al progetto permanente “Questo non è amore”, si è concluso con la proiezione del video istituzionale sul Protocollo E.V.A., in uso alla Sezione Volanti per il primo contrasto agli episodi di violenza e maltrattamenti in famiglia, illustrato dal Vice Questore Dott.ssa Giuseppina Sessa, Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Salerno, insieme alle novità legislative introdotte dalla legge n. 69/2019, cd. “Codice Rosso”.

La manifestazione ha registrato una buona partecipazione di studenti e cittadini sensibili ai temi dell’iniziativa.

Previous article Amalfi, Duomo illuminato di rosso per il 25 novembre
Next article Alvaro Vitali a Lancusi per uno spot, i fan invadono il set
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.