Home Sport Calcio Polisportiva Sarnese riparte dai giovani

Polisportiva Sarnese riparte dai giovani

0
Polisportiva Sarnese riparte dai giovani

La Polisportiva Sarnese si prepara per il suo debutto in Serie D e comincia la sua preparazione nella formazione della “cantera”

Polisportiva Sarnese

La nuova stagione per al Polisportiva Sarnese è in preparazione. La squadra campana che nel nuovo anno calcistico militerà in Serie D ha già effettuata la sua regolare iscrizione al campionato, risultando essere uno dei primi club ad avviare le pratiche. Confermano anche i calciatori che hanno regalato il salto di categoria alla formazione Sarnese. Ieri ha firmato il rinnovo Marco Tufano, in seguito al capitano Esposito, il portiere Ruocco, il giovane Nasti, l’instancabile Ianniello, il bomber Maggio e il centrocampista Fontanarosa. In attesa ancora il rinnovo per Di Capua e Savarese, ma ci sono i presupposti per continuare le collaborazioni con il club che li ha ospitati nell’ultima stagione.

Chiusa la carriera da calciatore per Pasquale Ottobre, che ha lasciato il segno nel settore difensivo della squadra, ha avviato il suo progetto per fondare la “cantera” della Polisportiva Sarnese. Nell’ultima settimana si sono tenuti i provini per i ragazzi nati nel ’97 e nel ’98. Grande affluenza dei giovani locali che spera di poter cominciare la propria carriera calcistica dalla massima serie dei dilettanti. Il tutto è stato coordinato e visionato dall’ex calciatore della sarnese che ha voluto fortemente un team esperto al suo fianco.  la Juniores Nazionale sarà affidata al mister Ciro Cirillo, gli Allievi regionali a Valerio Gazzaneo e i Mini-Allievi regionali a Catello Donnarumma. Il preparatore atletico sarà invece Erik Nughes, ex Sorrento.

[ads2]

Nella prossima settimana continueranno i provini al “Felice Squiteri”. Saranno visionati i ragazzi di classe ’95 e ’96 che andranno a far parte della prima squadra in base alle disposizioni della LND che vuole la presenza di un giovane under nella squadra.

A fine agosto prenderà il via l’avventura della Polisportiva Sarnese. Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha pubblicato il Comunicato in cui sono state ufficializzate le date per la stagione 2014/2015. Si parte con la Coppa Italia di Serie D domenica 24 agosto, mentre il Campionato prenderà il via domenica 7 settembre. Due settimane dopo, il 20 settembre, comincerà anche il Campionato Nazionale Juniores.