L’incontro con Rocco Hunt si inserisce nell’ambito di un ciclo di attività culturali e di orientamento promosso dal Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione dell’Unisa

Venerdì 6 dicembre 2019, alle ore 9.30 in Teatro di Ateneo, il Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione ha ospitato l’autore e rapper salernitano Rocco Hunt.

L’incontro si inserisce nell’ambito di un ciclo di attività culturali e di orientamento, quale primo appuntamento di una rassegna che ospiterà personaggi di rilievo dei vari ambiti professionali coerenti con i profili in uscita delle lauree triennali e magistrali di Scienze della Comunicazione e Scienze Politiche. Attraverso il coinvolgimento degli studenti dell’ultimo anno delle scuole secondarie di II livello, nonché degli studenti iscritti ai corsi di laurea del DISPC, saranno approfonditi diversi aspetti collegati agli ambiti di competenza scientifica e didattica del Dipartimento, discussi con gli ospiti e in dibattito con gli studenti, dai docenti del Dipartimento interessati dalle materie trattate.

In occasione del primo evento si analizzeranno i temi del diritto d’autore nell’ambito della condivisione del prodotto musicale sui social network, nonché dei sistemi di remunerazione e divulgazione della musica su piattaforme come Youtube e Spotify e delle tecniche di visual advertising, realizzate su Instagram e TikTok.

Al termine dell’incontro il Dipartimento  ha conferito al rapper Rocco Hunt un riconoscimento formale per l’esperienza di successo rappresentata nell’ambito della comunicazione.

Rocco Hunt all'Università di Salerno. L'intervista

il Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione ospita l'autore e rapper salernitano Rocco Hunt. L'intervista

Pubblicato da Zerottonove.it su Venerdì 6 dicembre 2019