Home Territorio Fisciano Plebiscito per Renzi nel seggio del Comune di Fisciano

Plebiscito per Renzi nel seggio del Comune di Fisciano

0
Plebiscito per Renzi nel seggio del Comune di Fisciano

Elezione Renzi: eletta all’Assemblea Nazionale anche Titti Amabile, figlia del sindaco di Fisciano.   

renzi

Lo schiacciante trionfo del sindaco di Firenze, Matteo Renzi, alle primarie del Partito Democratico con circa il 70% delle preferenze, è stato riscontrato anche al seggio elettorale allestito presso l’aula consiliare del Comune di Fisciano.

L’affluenza alle urne è stata elevata: sono stati registrati 1374 votanti. Tra questi 1234 preferenze sono state attribuite al neo segretario del Pd, 53 a Gianni Cuperlo e 68 a Pippo Civati. Le schede bianche sono state 5, quelle nulle 14. Vittoria schiacciante, dunque, per il sindaco di Firenze con più del 90% di voti a favore, che ha confermato in pieno la linea tracciata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Tommaso Amabile, che ha sostenuto sin dall’inizio la candidatura di Renzi.

Altra soddisfazione è rappresentata dalla presenza di un esponente del Comune di Fisciano in seno all’Assemblea Nazionale del Pd. Tra i mille eletti, infatti, figura anche il nome di Agata “Titti” Amabile, figlia del primo cittadino di Fisciano, iscritta nelle liste della circoscrizione di Battipaglia in quota Renzi.

La neo esponente locale del Pd, domenica prossima sarà a Milano per partecipare al primo incontro dell’assemblea Nazionale, nel corso della quale si dovranno tracciare le linee guida del Partito e le modalità di gestione politica che si intendono promuovere in relazione al sostegno del Governo “Letta” oltre alla programmazione da realizzare in vista delle future elezioni politiche. “Sono onorata di ricoprire questo incarico di prestigio – ha detto la neo eletta Titti Amabile – il mio ruolo all’interno del Pd dovrà rispondere soprattutto ai principi di responsabilità e di rappresentanza dei tanti giovani del territorio. Cercherò di promuovere una politica propositiva e innovativa che guardi al futuro nella speranza di migliorare le prospettive delle nuove generazioni”. “Ringrazio – continua Amabile – tutti coloro che mi hanno sostenuto in questa sfida. In particolar modo al segretario del circolo cittadino del Pd di Fisciano, Giovanni Scafuri, il sindaco Amabile, l’amministrazione comunale e i tanti amici del direttivo”. Anche il primo cittadino ha mostrato soddisfazione per i risultati ottenuti da queste primarie sottolineando non solo la grande partecipazione dei votanti, ma anche il cordiale rispetto emerso nei confronti dei rappresentanti di lista presenti al momento delle votazioni. “Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato il sindaco Amabile – per il risultato ottenuto da Renzi nel seggio di Fisciano, che rispecchia la politica locale con un Pd pienamente rappresentato dall’attuale amministrazione. Anche i rappresentanti di lista di Civati e Cuperlo si sono complimentati con noi per la grande affluenza di votanti e per il modo in cui sono state gestite le operazioni di voto. Non resta che mettersi a lavoro per la promozione di una politica innovativa in grado di applicare un vero cambiamento nel nostro Paese”.

Il primo cittadino ha rivolto anche gli auguri alla figlia, neo eletta all’Assemblea Nazionale, dichiarandosi convinto che riuscirà ad esprimere al meglio le istanze dei tanti giovani che risiedono nel Comune di Fisciano.