Home Eventi Play Music Festival: torna il concorso a caccia di voci emergenti

Play Music Festival: torna il concorso a caccia di voci emergenti

0
Play Music Festival: torna il concorso a caccia di voci emergenti
La vincitrice della scorsa edizione, Sonia Mosca.

E’ sempre alla ricerca di nuovi talenti, l’Associazione Liberalamente. Stavolta ha deciso di ridisegnare gli obiettivi e le modalità della 3° Edizione del suo “Play Music Festival – Una voce per la vita”.

“Put Your Talent in Play” è lo slogan della nuova stagione, che appare totalmente rinnovata, sebbene l’intento sia sempre lo stesso: quello di scoprire e promuovere voci e volti nuovi nell’ambito della musica leggera e popolare (nonché dello spettacolo in generale). Sono cinque le fasi previste quest’anno, tutte con nomi presi in prestito da un linguaggio “stereofonico” – il concorso online, le selezioni, un esame, e infine semifinale e serata finale.

E’ già partito il concorso online, ovvero la fase “Rec”, che terminerà il 30 Giugno: tutti i potenziali partecipanti dovranno caricare un video del brano proposto sulla pagina Facebook del Play music festival. Accederanno alla fase successiva gli aspiranti concorrenti scelti da una giuria tecnica interna, che terrà presente il “gradimento” del pubblico con i “mi piace” e i commenti. Coloro che avranno superato la prima fase potranno prendere parte allo “Start” e si esibiranno in una giornata di selezione, dalla quale solo 30 concorrenti passeranno allo step consecutivo. Ai 30 partecipanti verrà consegnata una dispensa sulla quale dovranno affrontare un esame (fase “Stop”) che determinerà i 20 semifinalisti.

La semifinale (denominata “FF”, Fast Forward) si svolgerà a “porte aperte” e, nel corso della stessa, la giuria sceglierà i 10 finalisti. In attesa della finale, è previsto un contest online: il video del concorrente più votato sui canali digitali del Pmf accederà di diritto alla finale come 11° finalista. La serata finale, poi, si terrà al cospetto di una prestigiosa commissione di tecnici del settore, in presenza della platea. I concorrenti dovranno sempre, obbligatoriamente cantare dal vivo su basi musicali pre-registrate in cui sono ammessi i cori, ma non la voce guida.

Il vincitore assoluto della manifestazione “Play Music Festival” 2014 si aggiudicherà la produzione di un inedito, compreso di shooting fotografico per la copertina e videoclip. Il Singolo sarà inserito sui principali Music Store.

Il regolamento è pubblicato sul sito http://www.playmusicfestival.eu/, e occorre iscriversi anche alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/PMF-Play-Music-Festival/

La vincitrice della scorsa edizione, Sonia Mosca.