Home Salernitana Pisa – Salernitana, le probabili formazioni: chance per Dziczek

Pisa – Salernitana, le probabili formazioni: chance per Dziczek

0
Pisa – Salernitana, le probabili formazioni: chance per Dziczek
foto: sito ufficiale US Salernitana 1919 - Ianuale Photo

Salernitana in piena emergenza, sia di uomini che di risultati: il tecnico Gian Piero Ventura potrebbe lanciare dal 1′ Patrick Dziczek

Nonostante il morale basso e le statistiche non esaltanti, è arrivato il momento per la Salernitana di tornare a vincere. I tre punti mancano dallo scorso 29 settembre (3-2 con il Livorno), e con essi anche un gol su azione. Questo a dimostrazione del momento non certo esaltante della squadra.

I granata, poi, devono anche fronteggiare la situazione di emergenza che affligge l’organico da inizio campionato. La sfilza di infortunati è ampia, e coinvolge tutti i reparti: cominciando dalla difesa, Ventura dovrà fare a meno di Mantovani e Billong ed Heurtaux. In mezzo al campo sono out Firenze e Cicerelli, mentre in avanti il tecnico non può contare sulle prestazioni di Giannetti.

Proprio per queste necessità, Ventura dovrà ridisegnare, almeno in parte, la squadra. Oltre alla solita e collaudata difesa a tre composta da Migliorini, Karo e Jaroszynski, dovrebbero esserci delle novità a centrocampo. Dal 1′, infatti, Ventura dovrebbe lanciare finalmente Patrick Dziczek: molti vorrebbero vedere il polacco classe ’98 all’opera, e questa di Pisa rappresenta la giusta occasione. A completare la mediana Fabio Maistro e Di Tacchio. Sulle corsie laterale spazio a Kiyine e Lopez.

A formare la coppia d’attacco, anche per scelte forzate, Jallow e Djuric.