Home Cronaca Pietro Turco muore in un incidente in bicicletta: addio all’artista salernitano

Pietro Turco muore in un incidente in bicicletta: addio all’artista salernitano

0
Pietro Turco muore in un incidente in bicicletta: addio all’artista salernitano
Immagine da PietroTurco.it

Pietro Turco, noto artista della città di Salerno, lascia i suoi cari: un incidente in bicicletta, a Capaccio Paestum, gli è stato fatale

Addio a Pietro Turco, noto artista di Salerno. L’uomo era in bicicletta quando è stato investito da una Ford Focus nella città di Capaccio Paestum. L’impatto gli è stato fatale.

Il dramma è avvenuto nel Comune di Capaccio Paestum, per l’esattezza in via Porta Giustizia. Lì, il noto artista della città di Salerno è stato ritrovato a bordo della sua  bicicletta, privo di vita. L’impatto con l’automobile è stato violento tanto da frantumare il parabrezza e causargli la morte.

Il 67enne si trovava lì per trascorrere le vacanze estive nella sua seconda abitazione, insieme ai propri familiari, in località Licinella. I soccorsi pare siano stati completamente inutili: all’arrivo dei sanitari del 118, infatti, non c’è stato altro da fare se non constatare la causa del decesso.

La città di Salerno piange un grandissimo artista delle arti visive. Le sue opere si rifacevano principalmente ai filoni del post-impressionismo, dell’astrattismo, della pop art e della optical art. A partire dagli anni ’70 si ritrovò attore di quel movimento artistico identificato come Mail Art. Il cordoglio è rivolto alla famiglia e a coloro i quali lo hanno conosciuto e ne hanno potuto apprezzare la grandezza artistica e umana.