HomeTerritorioBaronissiPiano di Zona S6: pre-avviso di sospensione dei servizi per i Comuni...

Piano di Zona S6: pre-avviso di sospensione dei servizi per i Comuni morosi

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
492,457
Totale Casi Attivi
Updated on 29 November 2022 11:33
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Servizi socio-sanitari a rischio interruzione per i Comuni del Piano di Zona S6, ad eccezione di Baronissi, non in regola con i pagamenti.

Ad annunciarlo, stamane – con una missiva di pre-avviso inviata ai Comuni di Fisciano, Mercato S.Severino, Calvanico, Bracigliano e Siano- la dirigente dell’Ambito Cristina Nicoletti. Nella comunicazione si chiede la trasmissione degli Impegni di Spesa relativi all’erogazione dei servizi in carico al Piano di Zona S6: carteggi contabili che, ad oggi, mancano all’appello.

“Lo scorso 3 gennaio, nel corso del Coordinamento istituzionale, è stata decisa la continuità di servizio per tutto il mese di gennaio con l’impegno da parte dei sindaci d’inviare gli atti d’impegno di spesa per garantire la copertura finanziaria degli stessi – spiega la Nicoletti – impegno, ad oggi, disatteso, eccezion fatta per Fisciano, Mercato San Severino e Bracigliano che hanno versato solo in parte le rispettive quote”.

Non sono oggetto di sospensione i servizi socio-sanitari in quanto livelli essenziali di assistenza e i servizi attivati da provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria. Sono oggetto di sospensione, invece, l’educativa domiciliare, il telesoccorso, ecc.

Del pre-avviso sono stati informati anche i soggetti gestori dei servizi dell’Ambito S6.

Piano di Zona S6“Non è possibile erogare prestazioni senza copertura finanziaria – ribadisce il sindaco Giovanni Moscatiello – e Baronissi non può anticipare soldi per garantire servizi destinati ad altri Comuni. Mi auguro che la situazione venga sanata al più presto, in considerazione dell’impegno assunto dai colleghi sindaci durante l’ultimo Coordinamento”.