Home Attualità Piano di Zona S2: l’Ambito con la rete di partner si candida al bando regionale I.T.I.A.

Piano di Zona S2: l’Ambito con la rete di partner si candida al bando regionale I.T.I.A.

0
Piano di Zona S2: l’Ambito con la rete di partner si candida al bando regionale I.T.I.A.

Il Piano di Zona Ambito S2 si è candidato al bando regionale “Intese Territoriali di Inclusione Attiva”, per azioni di servizi di supporto alle famiglie, percorsi di empowerment e tirocini

Il Piano di Zona Ambito S2 si è candidato, per complessivi € 963.421,00, al bando regionale “I.T.I.A. Intese Territoriali di Inclusione Attiva”, per le seguenti azioni: Azione A) Servizi di supporto alle famiglie, Azione B) Percorsi di empowerment, Azione C) Tirocini finalizzati all’inclusione sociale.

I soggetti partecipanti si sono candidati alla realizzazione di un Centro Territoriale di Inclusione per erogare servizi di supporto alle famiglie, percorsi formativi e/o servizi di sostegno orientativo, tirocini finalizzati all’inclusione sociale.

A seguito della Manifestazione d’Interesse, la commissione per la valutazione delle istanze pervenute che ha individuato i partener che opereranno sotto il coordinamento dell’Ambito S2. Il partenariato prevede la partecipazione di due soggetti del terzo settore: Cooperativa Sociale La Città della LunaCooperativa Delfino s.c.s. per lo svolgimento dell’Azione A, la partecipazione dell’Onmic Associazione di promozione sociale in quanto scuola di formazione professionale per lo svolgimento delle Azioni B e C e la collaborazione, per alcune attività progettuali afferenti l’azione A, di un Istituto Scolastico in qualità di capofila della costituenda rete tra istituzioni scolastiche.