Piano di Zona Ambito S2: con il “Progetto Woman in job” un aiuto alle madri lavoratrici



 

Un progetto di aiuto alle madri che intendono continuare a lavorare

Il sindaco del comune di Cava de’Tirreni, ente capofila del Piano di Zona S2, Marco Galdi, e l’assessore alle Politiche Sociali, Vincenzo Lamberti, esprimono viva soddisfazione per la sottoscrizione presso la regione Campania dell’atto di concessione del Progetto “Woman in job”-accordo territoriale di genere, finanziato dalla regione Campania con euro 200mila”.

 “Con questo progetto –affermano gli amministratori- vi è la concreta possibilità di offrire ulteriori e specifici servizi alla nostra utenza. Il progetto, infatti,  prevede l’aiuto alle donne lavoratrici ed a quelle che intendono intraprendere un’attività lavorativa mediante l’impiego di sostegno competente a domicilio, il potenziamento del servizio di baby-sitting, la creazione di gruppi di auto-aiuto, l’implementazione del trasporto sociale.

 L’accordo include quali partner il Distretto sanitario n.63 dell’Asl Salerno, l’Associazione progetto Semplice, l’Associazione Genitori “La Nostra Famiglia”, Il Centro Italiano Femminile-sezione di Minori, L’Associazione La Rosa di Gerico, il Consorzio ASI_ Area Sviluppo Industrale, l’Associazione Genitori Insieme onlus, l’Imag spa.

Leggi anche