Home Prima Pagina Petsharing: un’idea per ridurre l’abbandono degli animali

Petsharing: un’idea per ridurre l’abbandono degli animali

0
Petsharing: un’idea per ridurre l’abbandono degli animali

E’ ormai risaputo che l’estate è la stagione in cui gli animali domestici rischiano l’abbandono da parte di famiglie o padroni impossibilitati a portarli con sé in villeggiatura.

Per questo, circa un anno fa, è stata realizzata: Petsharing.it, una community di persone disposte ad ospitare e a prendersi cura di gatti, cani, pesciolini, ecc ecc, quando il padrone non può occuparsi di loro per brevi o lunghi periodi. In questo modo l’animale non solo viene preservato da un’eventuale abbandono, ma ha persino la possibilità di godersi un periodo di vacanza gratuita fra attenzioni e coccole.

Il social network è composto sia da proprietari di animali disponibili a scambiarsi l’ospitalità per il proprio Pet, sia da semplici amanti degli animali desiderosi di compagnia. Il costo annuale di iscrizione è di 30 euro annuale e requisito indispensabile per accedere al servizio è che l’animale di casa sia posseduto regolarmente. Per l’iscrizione basta creare un proprio account sul sito, caricando informazioni e foto del proprio cucciolo.

Un valido modo per risparmiare sulle cure dei propri amici a quattro zampe e per diminuire la tragica stima degli abbandoni in Italia, che supera le 350mila vittime annue.