Home Prima Pagina Perrone: “Abbiamo tante soluzioni per far gol”

Perrone: “Abbiamo tante soluzioni per far gol”

0
Perrone: “Abbiamo tante soluzioni per far gol”

Anticipata di un giorno la consueta conferenza stampa pre-partita di mister Perrone. Il tecnico romano si è intrattenuto stamani con i giornalisti a causa della partenza anticipata della squadra alla volta di Reggio Calabria, dove domenica affronterà l’Hinterreggio.

“L’idea è quella di partire nuovamente col 4-3-3 – ha rivelato Perrone –, ma l’alternativa potrebbe essere un 3-5-2, modulo che ci garantirebbe un’ottima copertura e consentirebbe ai due attaccanti di essere serviti con i cross. Se giocherà Vettraino? I giocatori disponibili in quel reparto non sono tantissimi, quindi giocando con i tre attaccanti resterebbe fuori Topouzis, che è un po’ la copia di Guazzo”. In attacco, infatti, il mister può contare solo su quattro giocatori, ma non per questo è apparso preoccupato: “Le assenze non mi preoccupano. Certo, quella di Ginestra pesa perché il suo apporto è importantissimo per noi, ma abbiamo tante soluzioni per far gol, tra cui i calci piazzati. E poi Guazzo è in grande crescita”.

Proprio su Ginestra e sulla decisione della Corte di Giustizia Federale di confermare le tre giornate di squalifica inflitte al “cobra”, Perrone si è soffermato: “Speravamo che la squalifica potesse essere ridotta, in virtù del fatto che la provocazione c’era stata e anche forte, ma in fondo ci è andata anche bene con tre giornate”.

All’appello dei convocati per la gara di domenica mancano Tuia e Ricci, infortunati, e ancora una volta Mounard. “L’infortunio di David (lesione del legamento collaterale del ginocchio destro) non è gravissimo, ma molto fastidioso – ha spiegato Perrone –. Clinicamente è guarito, ma avverte ancora un po’ di dolore, quindi ho preferito concedergli ancora un’altra settimana”. Recupera invece dall’infortunio alla schiena Rinaldi, che farà coppia al centro della difesa con Molinari.

Sull’Hinterreggio: “E’ una squadra molto diversa rispetto a quella che abbiamo affrontato la scorsa stagione nella Poule Scudetto. E’ cambiata molto e ha sicuramente qualche problema rispetto all’anno scorso, infatti proprio questa settimana ha cambiato l’allenatore. Dobbiamo essere bravi a non farli risvegliare proprio domenica. La Salernitana ha sempre fatto fatica al “Granillo”? I tabù sono fatti per essere smentiti”.