Home Cultura Per Virella, l’incontro in memoria di Virella Granese

Per Virella, l’incontro in memoria di Virella Granese

0
Per Virella, l’incontro in memoria di Virella Granese

Si terrà martedì 10 gennaio 2017, con inizio alle ore 17 presso il Salone Bottiglieri della Provincia di Salerno, “Per Virella”, l’incontro in memoria di Virella Granese

[ads1]

Un incontro per tenere viva la memoria di Virella Granese: questo è il nocciolo, il cuore pulsante dell’evento “Per Virella” che si terrà il prossimo martedì, 10 gennaio 2017, presso il Salone Bottiglieri della Provincia di Salerno.

Per Virella, l'incontro in memoria di Virella GraneseUna donna dalla rara sensibilità, dalla forte passione civile e sempre dedita alla crescita culturale della comunità: così viene descritta nei versi che il marito, il professore Alberto Granese, ha posto in epigrafe ai due libri dedicati alla sua memoria, “Menzogne simili al vero” e “Con pura passione”.

Alcuni passi dei due volumi dedicati a Virella Granese saranno letti da Pasquale De Cristoforo durante l’incontro di martedì che verrà aperto dai saluti istituzionali di Giuseppe Canfora, Presidente della Provincia di Salerno, e di Enzo Napoli, Sindaco della Città di Salerno.

Seguiranno poi, sotto la coordinazione di Enzo Landolfi, gli interventi di Alfonso Amendola, Francesco D’Acunto, Andrea Manzi, Sebastiano Martelli e Miki Rosco, a cui si uniranno le testimonianze di Vicente Barra, Emilio Di Giacomo, Ofelia Incutti, Giovanna Nicolella e Vilma Tabano.

[ads2]

Previous article 11ª giornata campionato Volley serie C: l’Indomita non deve perdere
Next article [FOTO] Salerno innevata: paesaggi e scorci di questo bianco Gennaio
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.