Home Attualità Pellezzano: il Comune seleziona 14 giovani per il Servizio Civile

Pellezzano: il Comune seleziona 14 giovani per il Servizio Civile

0
Pellezzano: il Comune seleziona 14 giovani per il Servizio Civile
foto da pixabay

Pellezzano, selezione di 14 giovani per il Servizio Civile, Morra: “una grande opportunità di crescita e di formazione”

Una nuova opportunità lavorativa per i giovani residenti nel Comune di Pellezzano, nel salernitano.

In collaborazione con gli Enti capofila Associazione Iride e Opportunity Aps, il Comune ha disposto 3 progetti, inseriti nel Programma di intervento “Per i giovani: Whatever it takes” per un totale di 14 volontari da impiegare nel servizio civile.

 
Le domande possono essere presentate esclusivamente attraverso il sito domandaonline.serviziocivile.it del Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale, che consente di inviare l’istanza di partecipazione attraverso PC, tablet o smartphone.

Per accedere al sito è necessario essere in possesso delle credenziali SPID, oppure di quelle fornite dal Dipartimento, che potrai ottenere seguendo tutte le informazioni contenute nella guida alla SPID.


Si tratta – ha detto il sindaco di Pellezzano Francesco Morradi una grande opportunità di crescita e di formazione per i nostri giovani. I ragazzi interessati, a seguito della selezione, saranno inseriti in specifici percorsi teorici e pratici. Verranno impartite lezioni ed insegnamenti relativi agli interventi da realizzare nell’ambito del servizio civile. Una modalità operativa che offre ai giovani la possibilità di misurare le loro capacità in termini di azioni solidali. Il tutto al servizio della collettività e dei soggetti bisognosi” ha concluso il primo cittadino.


Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate non saranno prese in considerazione. In caso di errata compilazione, è consentito annullare la propria domanda e presentarne una nuova fino alla scadenza del bando.
Il termine per partecipare è fissato per il 26 gennaio 2022 è stato prorogato al 10 febbraio 2022.