Home Attualità Pellezzano: murales per sensibilizzare sul tema dell’inquinamento ambientale

Pellezzano: murales per sensibilizzare sul tema dell’inquinamento ambientale

0
Pellezzano: murales per sensibilizzare sul tema dell’inquinamento ambientale
foto: PAGINA FACEBOOK COMUNE DI PELLEZZANO

In programma, sabato 12 settembre, l’inaugurazione, a Cologna di Pellezzano, di un murales per sensibilizzare la popolazione sul tema dell’inquinamento ambientale

Sabato 12 settembre, alle ore 11.00, inaugurazione murales per sensibilizzare la popolazione sul tema dell’inquinamento ambientale. L’opera verrà realizzata in via Nofilo/SP 129 a Cologna – Comune di Pellezzano– per coniugare i concetti di Resistenza, Speranza e Memoria.

L’Associazione Salute e Vita, da sempre impegnata a garantire e a promuovere la tutela dell’Ambiente e della Salute, diritti costituzionali fondamentali della nostra Repubblica, terrà una manifestazione che partirà giovedì 10 settembre alle ore 16.00, con l’artista McNenya che inizierà l’opera del murales, e si concluderà sabato 12 settembre alle ore 11.00 quando, in presenza del sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, insieme alla professionalità dell’artista realizzatore del murales, Stefano Santoro, verrà spiegato nei particolari il disegno realizzato.

Descrizione dell’opera: L’opera nasce con l’intento di coniugare i concetti di Resistenza,Speranza e Memoria. Il murales che verrà creato vuole sensibilizzare la comunità sul tema dell’inquinamento ambientale e tramettere l’importanza della tutela dell’ambiente in cui viviamo. McNenya è un artista che produce opere sperimentando tecniche sempre diverse, dalla street alla string art e che si traducono in piccole tele, quadri e grandi murales.

Il suo modo di esprimersi attraverso l’arte non ha confini e la sua ispirazione arriva da tutto ciò che lo circonda, ma soprattutto dalla Natura e dal Creato. Da sempre impegnato con altre collaborazioni artistiche su tematiche ambientali, ha trovato sin dal primo incontro la giusta sinergia di intenti con l’Associazione Salute e Vita, nell’utilizzo dell’arte come strumento comunicativo e di denuncia. La popolazione e gli organi di stampa sono invitati a partecipare.