Home Attualità Pellezzano, Morra richiede l’acquisto di un casco refrigerante

Pellezzano, Morra richiede l’acquisto di un casco refrigerante

0
Pellezzano, Morra richiede l’acquisto di un casco refrigerante

Il Sindaco di Pellezzano (SA) Francesco Morra scrive al Governatore De Luca per l’acquisto di un casco refrigerante in favore dei soggetti bisognosi

 

Pellezzano– Una lettera al Governatore della Campania, On. Vincenzo De Luca, per sensibilizzare la Regione all’acquisto di un casco refrigerante. A inviarla è stata il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra, che in qualità di principale esponente istituzionale del Comune, ha ritenuto importante sostenere la raccolta fondi per l’acquisto di un casco refrigerante che consente alle donne sottoposte a trattamenti chemioterapici di non perdere i capelli durante la fase di terapia.

La raccolta, è organizzata e promossa da DixHuit nella persona di Teresa Giordano e sostenuta dal blog “I volti di Cassandra” e da tante altre donne, fondazioni ed associazioni.Finora sono stati raccolti circa 20.000 euro su un totale di 36.000 euro per cui mancano ancora 16.000 euro per raggiungere l’obiettivo.

Pellezzano è da sempre una città sensibile e vicina ad ogni forma di solidarietà con particolare dedizione verso le iniziative a sostegno della ricerca scientifica o come in questo caso a favore di battaglie che si dirigono e supportano obbiettivi che pongono al centro dell’attenzione lo stato di salute ed il benessere collettivo.

“E’ importante – si legge nella missiva del Primo Cittadino – dare un segnale di solidarietà a chi soffre e per questo abbiamo avvertito subito sintonia con questa iniziativa. Vogliamo fare in modo che la raccolta fondi vada oltre le aspettative e per questo ci appelliamo soprattutto a lei On. De Luca, così da impegnare la Regione Campania nell’ acquisto del Casco refrigerante e di consegnarlo al Day Hospital oncologico del Ruggi D’ Aragona di Salerno.

Certo della sua sensibilità e solerzia nel sostenere questo progetto, colgo l’occasione per augurarle buon Lavoro”.