Pellezzano, Morra incontra gli alunni del Liceo Tasso



L’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Pellezzano, Francesco Morra, incontra gli alunni del Liceo Tasso di Salerno per parlare della violenza di genere

Oggi l’Assessore alla Cultura e alle Politiche Sociali del Comune di Pellezzano dottor Francesco Morra ha preso parate alla presentazione /campagna di sensibilizzazione sulla violenza di genere promossa da “Spazio Donna“, che si è tenuta presso l’aula magna del Liceo Tasso di Salerno.

Durante l’interessante incontro con gli alunni è stato illustrato il Progetto “Centro Antiviolenza Linea Rosa” un progetto coordinato dall’Avv. Stefania De Martino e che ha tra i partner l’Ambito Sociale Salerno 5 che comprende i Comuni di Salerno e Pellezzano, L’ASL e la Regione Campania.

“Un’occasione di confronto molto importante dove la donna può mettersi in contatto con i Centri Antiviolenza e con i servizi sociali dei Comuni – dichiara l’Assessore Morra – quando si trova in un momento di particolare tensione della relazione violenta in cui è costretta. Non è ancora un passaggio dalla passività all’azione, ma un mutamento di obiettivi che determina una scelta diversa di strategie”.

Leggi anche